• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

OzNerol1388

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Vi espongo una questione sperando riuscite ad aiutarmi.
Insieme a mia nonna sono proprietario di un appartamento. Io non abito lì in quanto convivo con la mia compagna e siamo in affitto, mentre con mia nonna ci sono i miei, dato che lei ormai non è più autosufficiente. Dopo il terremoto di Amatrice l'appartamento è diventato inagibile e mia nonna è andata in affitto beneficiando del contributo comunale per l'autonoma sistemazione causa inagibilità( tutto ciò ormai 2 anni fa). Ora io e la mia ragazza stiamo valutando l'acquisto di un appartamento e ho saputo che potrei intestarmela come prima casa (dato che quella di cui sono proprietario risulta inagibile). Per fare ciò basta che porto i documenti di inagibilità dal notaio? E inoltre sapete se il beneficio dell'autonoma sistemazione per l'affitto verrà meno? Ho provato ad informarmi al comune ma non sanno darmi risposte grazie
 

OzNerol1388

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok grazie. L'unica cosa che non riesco a capire nè a trovare, è sapere se, intestando la nuova come prima casa, verranno dati lo stesso i fondi per l'autonoma sistemazione. (Io con la mia ragazza andrò a casa nupva, ma mia nonna rimarrà in affitto con i miei ad aiutarla..vorrei capire se comunque il comune continua a versare le quote per pagare l'affitto dato che comunque l'altra abitazione rimarrà sempre inagibile)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto