1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pergolato

    Pergolato Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    Ho un quesito da porre al forum: due coniugi vivono in un attico di proprietà di 48 mq. con terrazzo a livello di circa 70 mq. confinante con il lastrico solare condominiale, mentre i due figli vivono in affitto nella stessa città. Si è ravvisata la necessità che almeno uno dei figli coabiti con i genitori per dargli aiuto, perché questi, nel frattempo, sono stati colpiti da invalidità (100% uno e 60% l’altro). Costruendo un nuova stanza sul terrazzo invocando la necessità e l’urgenza si evita l’abuso? Se non si può evitare l’abuso edilizio quali sono le conseguenze legali, penali e patrimoniali costruendo lo stesso?
    Grazie in anticipo per la disponibilità.
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    purtroppo mi dispiace per la situazione creatasi nell'ambito della famiglia....ma considerando la legge..e non interpretandola un abuso edilizio e' un abuso...quindi andranno incontro a situazioni poco piacevoli si va sul penale e purtroppo questo gia' basta ed avanza.... ( non consideriamo multe salate...denuncia da parte dell'amministratore..sigilli di sequestro...etc..) non e' perche' abbiamo fame....oggi questo....ci autorizza a fare un crimine...si devono pagare giustamente le conseguenze....
     
    A Pergolato piace questo elemento.
  3. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    C'è una legge che tutela i portatori di handicap mi sembra sia la L.104/92 mi è capitato in una compravendita che il tecnico che mi affiancava è riscito a sanare un abuso in base a questa legge. Se ci sono i presupposti validi io penso che si possa fare, affidati ad un geometra in gamba e vedrai che la strada giusta la trova
     
    A Pergolato piace questo elemento.
  4. Much More

    Much More Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Prova ad informarti sugli ampliamenti previsti dal piano casa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina