Beniamino

Nuovo Iscritto
Sono un uomo di 66 anni (ottimamente portati) e desidero iscrivermi al corso per conseguire il patentino di Agenti Immobiliari, purtroppo da giovane ho preso solo la licenza media e frequentato un anno di istituto tecnico. Poi sono andato a lavorare.

Ho sempre operato nell'ambito delle vendite. Partito da viaggiatore e piazzista ho fatto carriera divenendo prima ispettore commerciale e poi anche reponsabile reti vendita di aziende, anche di medie dimensioni.
Nei miei mansionari, che conservo, sono indicate attività di notevole responsabilità nell'ambito delle vendite. Ho anche l'escrizione all' Albo Agente di Commercio che ottenni in funzione delle attività da me svolte come funzionario commerciale.

Ora, stando alle regole, non avrei titoli per iscrivermi al corso.

Secondo voi, presentando le credenziali in Camera di Commercio, potrei avere l'accesso?

Vi ringrazio per eventuali risposte.
 

mosca

Membro Assiduo
Secondo voi, presentando le credenziali in Camera di Commercio, potrei avere l'accesso?

Beniamino le credenziali purtroppo non sono un elemento abilitante per l'accesso alla professione di AI.
Posso dirti che ho conosciuto diverse persone nella stessa tua condizione che mentre frequentavano il corso x AI frequentavano, durante o successivamente, anche un corso presso Grandi Scuole/Cepu per conseguire un diploma di scuola Media Superiore...di qualunque indirizzo!
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Grazie Mosca. Peccato però. Io sono del 1944 e le scuole medie (industriali) le ho ultimate nel 1959. Per necessità ho dovuto andare a lavorare. Poi nel tempo ho perfino uvuto nel mio ufficio commerciale dipendenti miei collaboratori laureati. Prendevo decisioni commerciali importanti per l'azienda e ora non posso accedere a un corso. Se poi si considera che per il cambiare delle varie leggi nel tempo ci sono mediatori con diversi tipi di scolarità... Capirei invece che ci potesse essere una sorta di esame di ammissione al corso. Sarebbe giusto per non far perdere tempo. Come per entrare in Università. Persone che come me che hanno acquisito anni di esperienza e che hanno trattato per decenni a livello di direttori commerciali, non vengono considerati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto