francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E se facessi controfirmare ai proponenti la pianta catastale e il verbale di condominio come allegati al preliminare?
La planimetria non fa mai male allegarla, e anche il verbale può essere utile a dimostrare che sapevano.
al telefono mi dice di aver accennato ai proponenti (giovane coppia dell'est) la cosa della soletta del mio terrazzo posteriore
Speriamo che corrisponda al vero, ma è indimostrabile
 
Ultima modifica:

Mad_the_mith

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie innanzitutto per la risposta. Vedrò di farglielo dire apertamente. Non è un rifacimento tragico come spesa, lo abbiamo affrontato nel terrazzo anteriore meno di 10 anni fa canalizzando anche le acque meteoriche, e anche in questo caso si suddivide la spesa con i proprietari delle cantine sottostanti. Parliamo di circa 15 m2 di copertura e al momento non è stato deliberato o verbalizzato alcunché in merito.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
2 Eventuale contestazione vizi occulti; immobile visitato, visto e piaciuto, il terrazzo di proprietà funge da copertura di alcune cantine non di nostra proprietà e quindi non “viste e piaciute” e presenta infiltrazioni di acqua. Come gestire per tutelarsi da eventuali azioni per vizio occulto se tale possa essere considerato?
a me non sembra un vizio occulto dato che lo sai, il mio consiglio è quello di parlarne facendo scrivere nel preliminare che vi sono delle delle infiltrazioni di acqua nelle cantine bla bla bla e che le riparazioni saranno a carico dell'acquirente a fronte dello sconto sul prezzo.
Se lo fai scrivere nessuno potrà mai richiederti danni per vizi occulti.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Allora vendi immobile da ristrutturare esteticamente e a livello di impianti (tutti )lo chiarisci bene .mi sembra ci sia poco da contestare se scrivi così
 

Mad_the_mith

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie innanzitutto per la risposta.
Allora vendi immobile da ristrutturare esteticamente e a livello di impianti (tutti )lo chiarisci bene .mi sembra ci sia poco da contestare se scrivi così
Non stavamo parlando di impianti, ma di soletta terrazzo, che è un po' meno visibile di un impianto fatto con il plastipiombo. Sugli impianti c'è già una nota nella bozza del preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto