Ettore73

Nuovo Iscritto
Ciao
ho già fatto il preliminare di vendita per l'acquisto di un immobile, avendo problemi di segnalazioni che ora sto chiudendo non posso fare il mutuo, per cui il costruttore mi ha proposto l'accollo del mutuo edilizio che lui ha già attivo sull'immobile.
Chiedevo se facendo l'accollo io ho le agevolazioni comunque della prima casa a livello di IRPEF e di detrazione 100% interessi.
L'altra proposta sarebbe un contratto di comodato d'uso per i 2 anni in attesa di poter fare io il mutuo, ma sono scettico. Mi sapreste dire pregi e difetti delle due soluzioni e soprattutto se le detrazioni e le agevolazioni rimangono anche nell'accollo del mutuo edilizio ?
Grazie in anticipo:applauso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di tutto, bisogna vedere se la Banca del costruttore accetta comunque di accollarti il mutuo, dal momento che sei segnalato.

Fare l'accollo è come fare un qualunque altro mutuo (con la differenza che paghi un onorario notarile in meno), per cui puoi comportarti ai fini fiscali nello stesso modo.

Per la seconda opzione si può fare, è una possibilità che viene applicata da poco tempo, ma è valida quanto l'altra.
L'importante è che l'impresa di costruzioni navighi in buone acque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto