studiobenedetti

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
sono un libero professionista nel campo degli impianti e certificazione energetica. Un agenzia immobiliare mi ha contattato, per sapere se ero interessato ad entrare nel loro organico, come "accompagnatore alle visite immobiliari".
Darebbero un fisso mensile + provvigioni...ma non so di preciso quanto.
Non so che fare....ma di che si tratta di preciso? E' un lavoro che devo stare dalla mattina alla sera in agenzia, o posso gestirmi la giornata, avendo già la partita IVA e un attività?
Tenete presente che devo richiamarli per fissare un collloquio.

Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa la franchezza, ma NON puoi fare l'accompagnatore alle visite immobiliari per 2 motivi sostanziali:
1. perchè bisogna avere il patentino ed essere regolarmente iscritti alla cciaa (rea/ri ex ruolo) altrimenti sei un abusivo
2. perchè il ruolo di accompagnatore NON esiste e non è contemplato da nessuna parte

Sono manovre che vengono fatte da agenzie per mandare in giro personale a poco prezzo e senza grossi impegni.
Agenzia poco affidabile secondo me, ma su immobilio sei sempre benvenuto! :stretta_di_mano:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
"accompagnatore alla visite" se questa figura esiste, non è un agente immobiliare, quindi non è obbligatorio avere il patentino di mediatore, può essere considerato come proccacciatore d'0affari con relativa p.IVA.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonio non lasciamo passare messaggi (secondo me) sbagliati. Qui non si parla di procacciatore di affari, ma si parla di una persona che verrà mandata in giro da un'agenzia per fare il lavoro che fa un AI.
Poi non possiamo lamentarci degli abusivi allora.......
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
umberto,
ci risiamo sull'abusivismo!
Può un agenzia avvalersi di personale interno stipendiato per portare persone a visitare una casa?