Peristalsi

Nuovo Iscritto
Uhm....in realtà nel sito F.I.A.I.P sono reperibili solo i contratti che regolano l'attività di "agente immobiliare"......dell'accompagnatore non ce n'è traccia. Qualcuno può aiutarmi a trovare il contratto nel sito?
Grazie
Annalisa
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Uhm....in realtà nel sito F.I.A.I.P sono reperibili solo i contratti che regolano l'attività di "agente immobiliare"......dell'accompagnatore non ce n'è traccia. Qualcuno può aiutarmi a trovare il contratto nel sito?
Grazie
Annalisa

Ma non esistono contratti per gli " accompagnatori alle visite ", almeno io non ne conosco !
Non puo' essere un lavoratore autonomo con partita IVA ( c.d: collaboratore di agenzia), io non saprei dove collocarlo nelle attivita' d' impresa ( Regitro Imprese presso la CCIAA).
L'accompagnatore alle visite, come figura di dipendente, lo trovi individuato nel CCNL della Fiaip:
- tra le mansioni - all.to 1 al CCNL art. 20 - 4° livello - punto 7
- nell'apprendistato professionalizzante all' art 6 del CCNL
Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro lo trovi sul sito Fiaip
 

Peristalsi

Nuovo Iscritto
Gentile Signor Passuti, la ringrazio doverosamente e con grande piacere per la chiarezza dei suoi interventi. Infatti, il mio timore, era proprio scaturito dal dubbio circa l'esistenza di una "contrattualistica" che sancisse quel tipo di attività in veste subordinata. In realtà la contrattualistica esiste e prevede una assunzione, cosa che raramente viene fatta. Ho ben capito?
Cordialmente
Annalisa
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gentile Signor Passuti, la ringrazio doverosamente e con grande piacere per la chiarezza dei suoi interventi. Infatti, il mio timore, era proprio scaturito dal dubbio circa l'esistenza di una "contrattualistica" che sancisse quel tipo di attività in veste subordinata. In realtà la contrattualistica esiste e prevede una assunzione, cosa che raramente viene fatta. Ho ben capito?
Cordialmente Annalisa

Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network. Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D
 

Peristalsi

Nuovo Iscritto
Granduca.....credimi ( mi manda in sollucchero usare un tono confidenziale con un aristocratico d cosìi alto rango) sono abituata a dare del lei per via di una educazione un po' anni 50 ( anche se io sono del '78). Quindi, Luciano ( il signor Passuti) non me ne voglia se da ora in avanti ti darò del TU.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Granduca.....credimi ( mi manda in sollucchero usare un tono confidenziale con un aristocratico d cosìi alto rango) sono abituata a dare del lei per via di una educazione un po' anni 50 ( anche se io sono del '78). Quindi, Luciano ( il signor Passuti) non me ne voglia se da ora in avanti ti darò del TU.

Lieto di mandarti in sollucchero ;) anche se il rango non è così alto... :sorrisone:
Luciano non te ne vorrà: il forum ha questa regola ben accetta da tutti. In fondo il forum è come una grande famiglia
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Granduca.....credimi ( mi manda in sollucchero usare un tono confidenziale con un aristocratico d cosìi alto rango) sono abituata a dare del lei per via di una educazione un po' anni 50 ( anche se io sono del '78). Quindi, Luciano ( il signor Passuti) non me ne voglia se da ora in avanti ti darò del TU.

Desidero vivamente che tu mi dia del TU !!!!!!!!!
Ringrazio comunque per il rispetto. :stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Gentile Signor Passuti, la ringrazio doverosamente e con grande piacere per la chiarezza dei suoi interventi. Infatti, il mio timore, era proprio scaturito dal dubbio circa l'esistenza di una "contrattualistica" che sancisse quel tipo di attività in veste subordinata. In realtà la contrattualistica esiste e prevede una assunzione, cosa che raramente viene fatta. Ho ben capito?
Cordialmente
Annalisa

Come ti ho detto io non conosco contratti fatti solo per gli accompagnatori alle visite con loro P.IVA autonoma !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto