1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alvisets

    Alvisets Membro Attivo

    Altro Professionista
    Come si gestisce la questione dell' ACE se il condominio è dotato di riscaldamento centralizzato? Il condominio può richiedere di certificare l'intero stabile, ma a quel punto tutti gli appartamenti avrebbero la stessa classe e lo stesso IPE? Le diverse modifiche apportate ai singoli appartamenti (infissi, pavimenti, vari isolanti utilizzati...) come vengono considerate? Un appartamento "virtuoso" potrebbe risultare penalizzato... Al fine della vendita (IPE da inserire negli annunci) sarebbe necessario dotarsi di una seconda certificazione?
    PS se l'argomento è già stato discusso, chiedo venia e vi pregherei di dirmi dove trovare le informazioni.
    Grazie!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ogni appartamento ha il suo ace, non se ne fa uno 'cumulativo'. Ipe ed anche le classi potrebbero essere diverse. Il certificatore farà un sopralluogo e contatterà il manutentore della caldaia centrale
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina