1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alyssafriedeman

Alyssafriedeman Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono andataa registrare un contratto di locazione e all'AG. delle Entrate mi hanno detto che devo allegare l'APE. Avevo, tanto bene, l'ACE con me, del 30/05/2011 e l'impiegato non mi ha saputo dire se era valido, mi ha detto che avrebbe registrato mail contratto sarebbe stato nullo se non andava bene, che non era lui tenuto a sapere se l'APE e l'ACE si equivalgono ecc. Allora ho cercato in Internet e mi sembra di capire che un ACE del 2011 è in corso di validità e quindi non devo fare l'APE. GIUSTO? Ora, come inserire la clausola nel contratto? e cosa trascrivere dell'ACE? Io registro all'Agenzia - non via telematica- devo allegare copia dell'ACE (che tra l'altro di mia spontanea volontà avevo dato all'inquilino) e pure un bollo???? Rispondete per favore il prima possibile, grazie.

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    La validità dell'ACE ove non avvengano interventi che cambino la prestazione dell'immobile e' di dieci anni dalla data di emissione e se e' stata emessa conformemente alla direttiva 2002/91/CE puoi tranquillamente usare quella.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si vale dieci anni a condizione che non abbia fatto migliorie che abbiano variato la classe energetica del pecedente attestato come ha precisato il collega

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina