ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti,
sto vendendo casa e ci sarebbe una persona interessata all'acquisto.

Salto tutti i passaggi precedenti..riassumo dicendo che sta trattando all'infinito anche sulla qualità dei sanitari..ma abbiamo trovato un accordo sul prezzo. Il punto su cui non riusciamo ad accordarci è l'assegno che accompagnerebbe la proposta. Prima voleva bloccare la casa con un assegno di 1.000 euro, io ho detto che mi sembrava una cifra troppo irrisoria, adesso addirittura ha detto che non intende consegnare nessun assegno e si vorrebbe limitare alla sola proposta firmata. La motivazione sarebbe che "non si fida", poiché la scrittura privata non avrebbe alcun valore legale.
Io gli ho risposto che l'assegno serve a dimostrare le sue buone intenzioni all'acquisto: io che ne so che non sta trattando anche con altre persone? E di certo non scapperei con poche migliaia di euro potendone incassare molte di più.
Sembra anche a voi una pretesa assurda?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
sto vendendo casa e ci sarebbe una persona interessata all'acquisto.

Salto tutti i passaggi precedenti..riassumo dicendo che sta trattando all'infinito anche sulla qualità dei sanitari..ma abbiamo trovato un accordo sul prezzo. Il punto su cui non riusciamo ad accordarci è l'assegno che accompagnerebbe la proposta. Prima voleva bloccare la casa con un assegno di 1.000 euro, io ho detto che mi sembrava una cifra troppo irrisoria, adesso addirittura ha detto che non intende consegnare nessun assegno e si vorrebbe limitare alla sola proposta firmata. La motivazione sarebbe che "non si fida", poiché la scrittura privata non avrebbe alcun valore legale.
Io gli ho risposto che l'assegno serve a dimostrare le sue buone intenzioni all'acquisto: io che ne so che non sta trattando anche con altre persone? E di certo non scapperei con poche migliaia di euro potendone incassare molte di più.
Sembra anche a voi una pretesa assurda?

Uno che tratta su tutto compresa la qualità dei serramenti è spesso uno che poi cerca qualsiasi cavillo per spillarti soldi dopo aver firmato qualcosa.
Visto che ti ha praticamente dato del ladro, direi che sei in diritto di non fidarti tu di lui. Non firmare niente, digli di incaricare un notaio e di chiamarti a rogito. Se poi nel frattempo trovi un altro cliente vendila all'altro, sennò vai a rogito e, se siete d'accordo su tutto firmi e incassi, sennò che si impicchi.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Uno che tratta su tutto compresa la qualità dei serramenti è spesso uno che poi cerca qualsiasi cavillo per spillarti soldi dopo aver firmato qualcosa.
Visto che ti ha praticamente dato del ladro, direi che sei in diritto di non fidarti tu di lui.


hai riassunto in queste parole tutto ciò che ho detto al mio ragazzo nelle ultime ore, che sta trattando perché io sono distante al momento. L'idea del notaio è buona, ma a questo punto mi ha fatto passare la voglia di vendergli la casa, sarò troppo suscettibile. Che poi, la casa adesso ce l'ha anche l'agenzia. Ma lui non vuole spendere soldi né per l'agenzia, né per registrare la proposta, così sarebbe più tranquillo.
 
Ultima modifica:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
hai riassunto in queste parole tutto ciò che ho detto al mio ragazzo nelle ultime ore, che sta trattando perché io sono distante al momento. L'idea del notaio è buona, ma a questo punto mi ha fatto passare la voglia di vendergli la casa, sarò troppo suscettibile. Che poi, la casa adesso ce l'ha anche l'agenzia. Ma lui non vuole spendere soldi né per l'agenzia, né per registrare la proposta, così sarebbe più tranquillo.
Anch'io tendo a scaldarmi e mandare al diavolo le persone ma... se stai vendendo, contano solo i soldi alla fine. Se questo si comporta da idiota/malfidente, ripagalo come ti ho detto. Non ti prendi impegni, se la casa c'è ancora, bene, altrimenti avrà da pagare il notaio per niente.

p.s.: se dici che c'è l'agenzia e lui non la vuole pagare, non è che magari ha visto la casa con loro e vuole fregare pure loro? Sai che tu comunque li dovrai pagare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto