Ailisha

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei sicura che non abbia problemi ad ottenere il mutuo ?

Mancano troppe informazioni per poterti consigliare al meglio: vive già nella casa ? Quanto hai preso di caparra in percentuale ? Quanto mutuo dovrebbe richiedere in percentuale ?
Sei certa che la casa non abbia abusi ?
Si sono sicurissima del fatto che non ha problemi con il mutuo! Lui gia vive nella casa e di caparra ha versato il 15% del totale poi ogni mese ha versato 2.000 euro... 1500 per acconto su vendita e 500 quale titolo di affitto (ha saltato solo una rata nel 2020 all'inizio del COVID ma altrimenti è stato sempre un pagatore preciso!)
Ora di mutuo dovrebbe richiedere il 60% del valore circa.
La casa non ha abusi o altro.... è perfettamente a norma ed in regola con tutto anche perché all'atto della compravendita davanti al notaio abbiamo a suo tempo appianato ogni qualsivoglia problema e controllato tutto nei minimi particolari cosi da non avere soprese!!

Ma il fatto che mi fa perdere le staffe fondamentalmente è la superficialità con cui ha trattato la cosa.... non puoi svegliarti all'ultimo e fare tutto con calma e noncuranza perché cmq io con quei soldi devo acquistare di conseguenza un'altra abitazione e lui ne è a conoscenza!

Quindi ecco perché vorrei applicare una penale... dicciamo un 1% o un 2%.... perché non mi piace la "poca serietà" che ha dimostrato!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si sono sicurissima del fatto che non ha problemi con il mutuo! Lui gia vive nella casa e di caparra ha versato il 15% del totale poi ogni mese ha versato 2.000 euro... 1500 per acconto su vendita e 500 quale titolo di affitto (ha saltato solo una rata nel 2020 all'inizio del COVID ma altrimenti è stato sempre un pagatore preciso!)
Ora di mutuo dovrebbe richiedere il 60% del valore circa.
La casa non ha abusi o altro.... è perfettamente a norma ed in regola con tutto anche perché all'atto della compravendita davanti al notaio abbiamo a suo tempo appianato ogni qualsivoglia problema e controllato tutto nei minimi particolari cosi da non avere soprese!!

Ma il fatto che mi fa perdere le staffe fondamentalmente è la superficialità con cui ha trattato la cosa.... non puoi svegliarti all'ultimo e fare tutto con calma e noncuranza perché cmq io con quei soldi devo acquistare di conseguenza un'altra abitazione e lui ne è a conoscenza!

Quindi ecco perché vorrei applicare una penale... dicciamo un 1% o un 2%.... perché non mi piace la "poca serietà" che ha dimostrato!
Una penale dell'1 o 2% è assolutamente una esagerazione.
Scherzi ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi ecco perché vorrei applicare una penale... dicciamo un 1% o un 2%.... perché non mi piace la "poca serietà" che ha dimostrato!
Sapendo che doveva chiedere un mutuo, forse potevi anche tu essere più partecipe e verificare che si fosse mosso con il giusto anticipo.
Penso che tu possa provare a chiedergli i 500 euro di “affitto” per ogni mese di ritardo, ma lui non è certo costretto ad aderire alla tua proposta…
Si sono sicurissima del fatto che non ha problemi con il mutuo!
mah… se non ne avesse avuti, avrebbe potuto anche chiederlo e comprare prima, e non pagarti l’affitto…spero per te che sia così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto