• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Un paio di settimane fa ho fatto proposta di acquisto ed é stata accettata. Eri nervosa e concentrata sull'aspetto economico così ho firmato per fare rogito entro il 15/02/19. Essendo in affitto ho scoperto di dover dare sei mesi di disdetta e la mia unica chance é trovare un nuovo inquilino che mi sostituisca . Domani avverrà l'incontro per il compromesso dove darò ben il 10% del totale (17500€).é possibile in quell'occasione spostare la data ultima del rogito al 30 marzo? Se si rifiutano cosa posso fare per allungare i tempi ?Grazie
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sulla proposta di acquisto c'è scritto che la data é modificabile in sede di compromesso con il consenso delle parti .
Eventualmente sapete se esistono modi per posticipare il rogito comunque? (Tra l'altro sono in lista per intervento alla schiena)
Grazie
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Sulla proposta di acquisto c'è scritto che la data é modificabile in sede di compromesso con il consenso delle parti .Eventualmente sapete se esistono modi per posticipare il rogito comunque?
Mi sembra chiarissimo: ci vuole il consenso di entrambe le parti, non basta che lo voglia tu. Non ci sono altre alternative, a meno che non diventi inadempiente.
Puoi però uscire entro la data del rogito pagando i mesi rimanenti al locatore.
(Tra l'altro sono in lista per intervento alla schiena)
Ma questo che c'entra, non lo sapevi già prima?
 

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ma non ti dicono prima quando verrai chiamato e non potevo perdere l'occasione della casa. Ovvio che se fossi in ospedale non posso essere anche lì. Comunque domani vedrò di spiegare le mie ragioni, alla fine é solo un mese. Speriamo bene
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Buongiorno ho bisogno di aiuto. io non sono di Roma ma sto valutando l'acquisto di una casa vicino largo Beltramelli per viverci con la mia famiglia ho scelto questa zona perché vicino al mio lavoro. purtroppo ho letto cose non buone sulla zona tiburtina mi potreste aiutare…. e in più la mattina dovrei attreversare il ponte e prendere la tangenziale per portare i miei figli a scuola che ne pensate per il traffico?
Alto