• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Ciao a tutti. Un paio di settimane fa ho fatto proposta di acquisto ed é stata accettata. Eri nervosa e concentrata sull'aspetto economico così ho firmato per fare rogito entro il 15/02/19. Essendo in affitto ho scoperto di dover dare sei mesi di disdetta e la mia unica chance é trovare un nuovo inquilino che mi sostituisca . Domani avverrà l'incontro per il compromesso dove darò ben il 10% del totale (17500€).é possibile in quell'occasione spostare la data ultima del rogito al 30 marzo? Se si rifiutano cosa posso fare per allungare i tempi ?Grazie
 

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#2

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#3
Sulla proposta di acquisto c'è scritto che la data é modificabile in sede di compromesso con il consenso delle parti .
Eventualmente sapete se esistono modi per posticipare il rogito comunque? (Tra l'altro sono in lista per intervento alla schiena)
Grazie
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
#4
Sulla proposta di acquisto c'è scritto che la data é modificabile in sede di compromesso con il consenso delle parti .Eventualmente sapete se esistono modi per posticipare il rogito comunque?
Mi sembra chiarissimo: ci vuole il consenso di entrambe le parti, non basta che lo voglia tu. Non ci sono altre alternative, a meno che non diventi inadempiente.
Puoi però uscire entro la data del rogito pagando i mesi rimanenti al locatore.
(Tra l'altro sono in lista per intervento alla schiena)
Ma questo che c'entra, non lo sapevi già prima?
 

Sarasart

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#5
Si ma non ti dicono prima quando verrai chiamato e non potevo perdere l'occasione della casa. Ovvio che se fossi in ospedale non posso essere anche lì. Comunque domani vedrò di spiegare le mie ragioni, alla fine é solo un mese. Speriamo bene
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto