1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dorotea2009

Dorotea2009 Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao a tutti,

una domanda spinosa: come vi regolate in caso di acquirenti stranieri che vogliono acquistare un bene in Italia ma solo ed esclusivamente con un mutuo? Premetto che si tratta di immobile di lusso. A qualcuno è capitato? Come potrei procedere?

Grazie in anticipo : )

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Non ha nemmeno l'anticipo e vorrebbero il mutuo totale per un immobile di lusso? No scusa non ho ben capito....

3. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ci sono stranieri e stranieri.... (una cosa è vendere ad un francese, un'altra ad un indiano)
    Ci sono importi ed importi... (una cosa è richiedere il 30/40% del valore, un'altra l'80%, così come un conto è chiedere 100.000 euro, un altro 500.000)

Il problema maggiore è quello di valorizzare i redditi esteri...
    non tutte le banche sono in grado di farlo, soprattutto quelle più piccole.
    Certamente, in questo caso, l'anticipo del cliente dovrà essere assai consistente...

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    scusa ma il problema è che non sai se il mutuo glielo danno o che altro?

5. Dorotea2009

Altro Professionista
    Il problema è che lui vuole acquistare con mutuo, per non muovere i capitali che ha all'estero presumo.

6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    beh, che problema c'è? se una banca gli eroga il finanziamento...

7. Dorotea2009

Altro Professionista
    Una collega, con più esperienza di me, mi diceva che le banche non erogano mutui a clienti stranieri perché non possono verificarne i redditi....onestamente, mi pare una colossale scemata nel 3° Millennio :confuso:

A Francesco Talotta piace questo elemento.
  8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    beh, senz'altro non avranno il 730; qualche difficoltà aggiuntiva per costruire il quadro reddituale potrebbe esserci.

ma nulla vieta che il mutuo se lo facciano erogare da una banca del loro paese, no?

9. Dorotea2009

Altro Professionista
    Vero, ma se preferissero comunque usare un istituto in loco? Non so se sono io troppo ingenua o il sistema davvero macchinoso....

10. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ti hanno chiesto la sospensiva?

A ludovica83 piace questo elemento.
  11. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    no no anche qui no...:disappunto:

12. Dorotea2009

Altro Professionista
    Non ancora, mi ha chiesto di raccogliere informazioni su quali istituti siano più "flessibili" e sul meccanismo della perizia.

13. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    vabbeh, scusa, ma devi fargli anche da consulente finanziario, a questo?

A Francesco Talotta e Dorotea2009 piace questo messaggio.
  14. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In questi giorni ho conosciuto un cliente italiano che risiede e lavora in belgio,che un paio d anni fa ha acquistato qui in italia con mutuo tramite la banca unicredit,
    Mi ha detto che ha prodotto tutti i documenti in belgio, e li ha fatti tradurre in italiano per presentarli in banca!
    Prova ad informarti!

A Dorotea2009 piace questo elemento.
  15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :fico: quindi non è straniero..

16. Francesco Talotta

Francesco Talotta Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Con cliente benestante cinese sposato con italiano ed entrambi residenti in Cina, per acquisto casa in italia e con anticipo, nessuna banca erogata mutuo, nonostante lei lavorava per internazionale e consolidata multinazionale.
    Forse gli accordi nella comunità europea tra istituti di credito sono più dinamici.

17. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non e straniero ma ha reddito straniero
    Risiede e lavora da tanti anni in belgio
    Mentre ad esempio il banco di sardegna ad una cliente italiana residente e sposata in irlanda non l ha neanche presa in considerazione!

18. Dorotea2009

Altro Professionista
    Beh, il Banco di Sardegna non ha la mia stima, a prescindere.... :cauto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina