• Creatore Discussione Utente Cancellato 78404
  • Data di inizio

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non iniziate queste azioni privatamente non e' solo reperire il cliente, quelli non mancano ..... Bisogna cercare quel cliente che ha le condizioni di comprare. Un annuncio di in privato e' come la visita settimanale al Colosseo.

Mi paiono discorsi sul nulla.
L’agenzia non ha alcun diritto.
Il venditore dovrebbe trovare un sistema più serio per vendere casa ( se non la vende a questo acquirente).
Ma certo che non vende a questo cliente. Il fatto che sia pure salito a salutarlo non e' stata un'azione di cortesia ma bensì un rafforzativo al fatto che da solo la casa non riesci a venderla! Ed io cerco altro finché non abbassi il prezzo. Ora sta ricercando chi altro la pubblicizza per lasciarlo li tra le pagine dei portali. O magari portare pure un regalino alla prossima visita.
Quanto mutuo farebbe?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lo stesso acquirente il giorno dopo mi contatta per chiedermi se nel frattempo ormai mi fossi affidato ad una agenzia, con tutte le conseguenze del caso
se TU ti affidassi ad un'agenzia in esclusiva, LUI non sarebbe comunque obbligato a comprare tramite loro, saresti semmai TU obbligato a pagare le penali..... LUI al massimo potrà decidere se "regalare" soldi o cercare di compensare con una proposta più bassa
prima ancora di salire in casa blocca l'agente e gli riferisce di averlo già visitato privatamente, ne approfitta comunque per salire un attimo in casa a salutarmi
questa parte poteva anche risparmiarsela
interessato all'acquisto al prezzo trattato verbalmente durante il primo incontro
le trattative verbali, soprattutto al primo incontro, valgono come il 2 di Coppe con briscola a Bastoni

In ogni caso, se lui comprasse non esiste nessun rischio di pagare provvigioni, in quanto oltre ad utilizzare "l'autista" per venire a salutarti, non esiste nessun nesso causale nella trattativa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto