Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti faccio un esempio pratico:

acquisito due appartamenti nello stesso palazzo, sullo stesso piano, adiacenti; uno da 95 mq, l'altro da 175 mq. Entrambi da ristrutturare, ma di proprietà diverse. Caratteristiche simili quali esposizione etc...

95 mq venduto a 350.000 Euro, il 175 a 390.000 Euro. Uno assurdamente caro, uno svenduto...tralasciando chi ha fatto l'affare chi no e discorsi non pertinenti: quello da 95 mq è stato venduto caro almeno 60.000 Euro sopra la sua reale quotazione, avessi rinunciato all'incarico solo perchè caro ci avrei rimesso 18.000 Euro di provvigione...ti pare poco?

Ogni lasciata è persa...non sempre va così...ma intanto quei 18.000 Euro li avrei regalati ad un competitors che non si sarebbe lasciato scappare l'occasione.
 

Mil

Membro Senior
Non esageriamo, non tutti lo negano ma è necessario cercare di evitare il panico.
Se i prezzi iniziano a scendere annualmente con percentuali a doppia cifra nessuno comprerà in attesa di rogitare a prezzi stracciati.
Il tutto nella logica della speculazione.

E' vero, bisogna essere prudenti. C'è anche tanta gente che vuole fare il gioco opposto a quello che si è fatto finora, si rischia di ricreare una catastrofe al contrario penalizzando eccessivamente i venditori. Onestamente al momento questo rischio è davvero molto, molto remoto (e francamente è per questo che io dico che in coscienza essere ribassisti non vuol dire negare il pane a nessuno, anzi....con un 30% di ribasso nessuno va in perdita). Occorre però fare attenzione, dipende molto dalle zone....mettersi a seguire gli sciacalli può portare a un danno altrettanto grave. Una casa è un bene durevole, che ha un suo valore. In questo momento è fuori dalla portata di molti perchè c'è una sopravvalutazione generale indiscutibile, ma potrebbe arrivare il momento contrario, di inversione opposta della tendenza e bisogna fare attenzione a non assecondare eccesivamente questa speculazione. Pena (nuovamente) perdita di credibilità.
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
LAvorandoci??? e su cosa??? tu in questo modo non lavori sul'immobile ma lavori sul proprietario e come ??? lasciando l'immobile giacere e dicendo al proprietario ogni 2 mesi " vede l'immobile è caro, la crisi, e bla bla bla .. scendiamo il prezzo.
E questo sarebbe invece un modo giusto di lavorare ??? e cosa hai ottenuto ...
1 ) l'immobile si sputt...sul mercato
2) il proprietario perde stima e fiducia in te
3) nel frattempo altri colleghi ci cominciano a lavorare perchè il proprietario lo dà in gestione anche ad altri
4) la vendita diventa una roulette, chi ha fortuna lo vende.
No ... mi spiace ma non sono assolutamente daccordo con te... per me l'immobile si valuta e se il proprietario non è daccordo se lo vende da solo. Meglio pochi immobili ma vendibili che tanti che riempiono solo la vetrina.

Non sono assolutamente d'accordo:
se il proprietario chiede troppo per casa sua, io da professionista gli e lo dico...anzi...gli faccio un favore a dirglielo!

Il mio obiettivo non è di svendere l'immobile, perchè dovrei? Io punto a venderlo al prezzo giusto, svendendolo ci guadagno di meno anche io, quindi il fatto di "lavorare sul proprietario" come hai scritto tu è sbagliato...io non vendo il proprietario...io vendo casa sua...e se ha un problema di prezzo lo metto al corrente
 

Mil

Membro Senior
Ti faccio un esempio pratico:

acquisito due appartamenti nello stesso palazzo, sullo stesso piano, adiacenti; uno da 95 mq, l'altro da 175 mq. Entrambi da ristrutturare, ma di proprietà diverse. Caratteristiche simili quali esposizione etc...

95 mq venduto a 350.000 Euro, il 175 a 390.000 Euro. Uno assurdamente caro, uno svenduto...tralasciando chi ha fatto l'affare chi no e discorsi non pertinenti: quello da 95 mq è stato venduto caro almeno 60.000 Euro sopra la sua reale quotazione, avessi rinunciato all'incarico solo perchè caro ci avrei rimesso 18.000 Euro di provvigione...ti pare poco?

Ogni lasciata è persa...non sempre va così...ma intanto quei 18.000 Euro li avrei regalati ad un competitors che non si sarebbe lasciato scappare l'occasione.

Ti è andata bene. Io però ti suggerirei di non andare a cena da quelli che hanno comprato i 95 mq.....e non dare neanche l'indirizzo degli altri, quelli dei 175 mq.Sai, la gente è un po' irascibile di questi tempi....Ah, rileggo solo ora che il palazzo è lo stesso....beh, spera che non facciano amicizia...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ti è andata bene. Io però ti suggerirei di non andare a cena da quelli che hanno comprato i 95 mq.....e non dare neanche l'indirizzo degli altri, quelli dei 175 mq.Sai, la gente è un po' irascibile di questi tempi....Ah, rileggo solo ora che il palazzo è lo stesso....beh, spera che non facciano amicizia...
Ognuno ha comprato libero e consapevole di comprare. Non mi sembra di stato usato il termine di "incapaci".

Poi il piccolo poteva essere più piacevole del grande. Oppure Brignone è un bravissimo mediatore.
 
E

enzo6

Ospite
Meglio pochi ma buoni. Questa è la politica che adotto da 2 anni, e funziona. Solo una domanda, qualcuno ha parlato di "ribassisti", chi sono? Noi siamo agenti immobiliari e quindi professionisti che DEVONO aiutare i venditori ad entrare nell'ottica che tutto è cambiato, altri che non fanno il nostro lavoro stanno facendo una bella fine..... hanno 70 immobili in portafoglio da 1 anno, io ne ho 6, ma le mie 2 vendite al mese le continuo a fare. Come mai????

Forse perchè Roma è l'unica città d'italia dove ancora circola denaro?
Per info chiedete alla Polverini
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse perchè Roma è l'unica città d'italia dove ancora circola denaro?
Per info chiedete alla Polverini

A Roma, secondo l'Agenzia del territorio, i prezzi delle case sono aumentati dello 0.4% nell'ultimo semestre. Una piccola, locale ma significativa controtendenza.
Sarà perché, nella capitale, circola denaro sporco da riciclare?
 

studiopci

Membro Storico
quello da 95 mq è stato venduto caro almeno 60.000 Euro sopra la sua reale quotazione, avessi rinunciato all'incarico solo perchè caro ci avrei rimesso 18.000 Euro di provvigione...ti pare poco?
Una rondine non fà primavera... e il discorso del " ogni lasciata e persa " mi spiace ma non lo condivido, personalmente mi sono sempre accompagnato a donne che mi dicevano qualcosa... non che mi davano qualcosa. Il colpo di fortuna capita a tutti ma non fà certamente scuola... ragionare così fà male a noi , al mercato ed al cliente... però sono punti di vista.Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto