proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se non si inseriscono solamente le esclusive alla fine succede quello che hai scritto adesso.

io avevo partecipato ad un progetto dove inizialmente si inserivano solo esclusive... siccome le agenzie ne avevano poche... si è derogato facendo inserire anche gli immobili non in esclusiva... e poi è morto tutto
Inserire solo le esclusive sarebbe la cosa migliore, ma il problema è averle! Pensa che noi pensavamo di prendere le esclusive come consorzio, e non come singola agenzia. Manco vista l'ombra!!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anche questa era una bella idea
Si, era bella, bellissima, fintanto che il solito furbone di turno, l'esclusiva se la teneva per se (se l'immobile era valido) piuttosto che prenderla come consorzio. Quello di Rimini di cui parli lo conosco molto bene ed alcuni degli aderenti sono gli stessi di prima...quindi :sorrisone:
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
da quello che stiamo scrivendo sembra che anche il discorso consorzio non possa prendere piede...vista la mentalità media dell'AI.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il consorzio, secondo me e la mia esperienza, dovrebbe essere un secondo passo, una volta acquisito un discorso di collaborazione solido tra poche agenzie.
 
I

immpittaro

Ospite
penso che gli egoismi individuali (e, aggiungo, la mancanza di una visione più moderna della nostra professione) siano impossibili da superare

io penso sia qualcosa di connaturato con il tipo di lavoro.....un qualcosa di diverso da quello che si pensa...in ogni caso aggiungere tante teste in ogni settore anche se non in società è fonte di problemi....non c'è verso:cauto:
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
io penso sia qualcosa di connaturato con il tipo di lavoro.....un qualcosa di diverso da quello che si pensa...in ogni caso aggiungere tante teste in ogni settore anche se non in società è fonte di problemi....non c'è verso


è un peccato.... tieni presente che circa il 70/80% del mio fatturato è fatto in collaborazione... però sono collaborazioni alla fine non "organiche" e mi rendo conto che se avessi uno strumento differnte potrei fare molto di più
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E se fosse una punizione divina? Dio fece vagare nel deserto gli ebrei per 40 anni prima che sparisse una generazione e ne nascesse una nuova!
Forse una nuova generazione di agenti immobiliari sta nascendo e noi vagheremo ancora per anni in questo deserto :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto