francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per Francesca:

Un prestanome non rischia nulla.
Meno che meno che il compratore non si presenti all'atto.
Semmai e' il contrario.
Perche' e' chiaro, che e' il cliente originario a dargli i soldi e mai più non si presenterebbe, con caparra e compenso per il prestanome e due mediatori da ottemperare.
Sarà...
Ma ho assistito ad una proposta fatta ad un collega da un prestanome , che si era obbligato a comprare un immobile per persona da nominare, per conto di un conoscente sgradito al venditore; poi la persona che doveva essere nominata è morta tra proposta e preliminare, e il prestanome si è trovato sul groppone il contratto, non avendo più nessuno da nominare.
Quindi non sono del tutto d’accordo che il prestanome non rischi niente.
Ma se la mia prudenza ti fa sorridere, ben lieta di tenerti allegro !
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare non può decidere se la proposta non è adeguata, potrebbe accadere che in quel momento il venditore abbia assoluto bisogno di vendere a qualsiasi cifra per salvarsi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
un prestanome , che si era obbligato a comprare un immobile per persona da nominare, per conto di un conoscente sgradito al venditore; poi la persona che doveva essere nominata è morta tra proposta e preliminare, e il prestanome si è trovato sul groppone il contratto, non avendo più nessuno da nominare.

..con di mezzo, l'eccezionalita' della morte, c'e' poco da fare e su questo, siamo tutti d'accordo.

Meno d'accordo, sul fatto che in una tale circostanza, non vi sia nessuno da nominare.
La vita e il mondo non si fermano.

Come sostenere, che morto un compratore, non esistano piu' acquirenti per una compravendita.

Per il resto non e' la prudenza a far sorridere.
Bensi' l'accademia.

Simpatico come una cambiale.

..pero' hai visto..
Lanciato l'amo taluni abboccano.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esatto, mi hai risposto in 8 minuti

...ormai, io come in tanti, abbiamo imparato a conoscerti e sappiamo che anche nel torto più assoluto, piuttosto che ammetterlo, preferisci avere sempre l'ultima parola.

esperienza reale è definibile accademia...questa mi mancava.

Non e' per forza, una cattiva qualita', che tra le tante, sicuramente hai.

Mi fermo qui con le lusinghe e i salamalecchi.

Non vorrei che il tuo compare Robertino da Bangkok si ingelosisse.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Venditore e acquirente non si conoscono SICURO SICURO!!!!

La proposta vogliamo farla cartacea

Un'idea ce l'ho del perché il collega tace
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto