Fedefm

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono nuova del gruppo e del mondo immobiliare e vi scrivo per un consiglio. Devo ritirare una proposta di acquisto su un immobile che ho da pochi giorni. Per la proposta userò il mio modulo di agenzia regolarmente registrato alla camera di commercio. Il proprietario mi ha già detto che prima di firmare una eventuale accettazione vorrà mettere nero su bianco alcuni dettagli (ad esempio alcune tramezzature interne da regolarizzare e altri punti che saranno da discutere con il proponente). Nel momento in cui gli porterò la proposta di acquisto e il venditore vorrà approfondire questi dettagli prima di firmare, posso redigere un'ulteriore scrittura su foglio a parte come integrazione della proposta di acquisto, che poi le parti firmeranno e che si registrerà insieme alla proposta accettata diventata preliminare? o se uso una scrittura a parte non si può fare perchè posso usare solo la mia modulistica e quindi solo il mio modulo di proposta di acquisto? Oppure devo fargli firmare la proposta e poi predisporre un secondo compromesso che vada a chiarire i punti ancora da trattare? Mi pare però che questa seconda opzione non sia così corretta perchè sarebbe come fare il "preliminare di preliminare" che andrebbe ad annullare uno dei due, o sbaglio?

Chiedo scusa in anticipo per tutte queste domande ma vorrei agire nel modo migliore possibile per evitare poi spiacevoli problematiche.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti,