biagiovaadagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate se non sono più potuto passare, allora vi spiego quello che mi ha detto il costruttore: la ditta costruttrice xxx srl per costruire ha acceso un mutuo con la banca BPS. Sono stati venduti a privati 6 di 5 appartamenti con i rispettivi box. Quindi sono ancora disponibili 1 appartamento con relativo box e 1 altro box che non è legato a nessun appartamento(che è quello che a me interessa). Ora la ditta costruttrice non riesce più a pagare il mutuo e la banca gli prende gli immobili invenduti. Attenzione gli immobili non sono all'asta e la ditta costruttrice non è fallita ma ancora attiva.
Vorrei capire se potrei avviare una trattativa con la banca senza la ditta costruttrice. Grazie
 

biagiovaadagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma dici che è il caso di andare da un notaio quando non so ancora se effettivamente il box lo acquisterò. Dipende tutto da quanto è la loro richiesta, io mi auspico di acquistarlo ad una cifra molto inferiore al valore commerciale, come di solito accade in questi casi (aste, pignoramenti), ad esempio il mio che è identico ha un valore di 10000€ e quello in questione vorrei ottenerlo almeno al 30% in meno.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti rivolgi al costruttore è possibile che cercherà di ricavarci qualche spicciolo (parliamo comunque di piccole somme). Se però ti rivolgi alla banca deve esserti ben chiaro che senza la firma del costruttore il garage non te lo potrai intestare. Anche se l'istituto accettasse la tua offerta.

Quindi, scavalcare il costruttore potrebbe non metterti proprio nella migliore condizione per concludere l'affare.

Io cercherei di coinvolgere entrambi i soggetti, fissando un appuntamento in banca insieme all'impresario...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto