1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, vorrei porre una questione per un appartamento nuovo in vendita direttamente dal costruttore e che vorrei acquistare.
    Mi viene detto che il prezzo e' escluso box che e' costruito sotto le abitazioni(acquistabile tranquillamente a parte)
    La mia domanda e':puo vendere escludendo il box?non dovrebbe essere pertinente
    all'appartamento?grazie a chi mi da una risposta.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    L'obbligo di vendita con pertinenza diretta per un appartamento, riguarda la cantina, molto probabilmente con la rivisitazione delle norme sul catasto, si farà riferimento ai box o autorimesse condominiali; ma per adesso, in base alle attuali norme, sempre che non mi sia sfuggito qualche aggiornamento, non sono obbligatorie.
    Ovviamente, per non lasciare la risposta vaga, potresti fare un'indagine sul valore degli immobili della tua zona o dove dovresti acquistare, in modo tale da confrontare i prezzi di immobili con e senza box annesso.
    Spero esserti stato d'aiuto.:)

A marco73 piace questo elemento.
  3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Prova ( se ci sono le condizioni) a fare una proposta "muscolosa" in ordine ad acconti e rapidità di rogito comprensiva anche del box.
    Nella zona in questione i box sono rari o ce ne sono...?
    Se nella zona ce ne sono a sufficienza e sono collocati sotto alle abitazioni chi vuoi che li acquisti se non gli stessi residenti...
    Inoltre puoi usufruire delle detrazioni per l'acquisto del box pagando solo il prezzo di realizzo..
    Osa.. Vedrai che la spunti.

Ultima modifica: 16 Agosto 2014
    A marco73 piace questo elemento.
  4. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la rapidità e cortesia delle risposte.sto valutando eventuali proposte da fare.secondo la vostra esperienza,su che base di percentuale si può chiedere uno sconto dal prezzo richiesto tenendo conto della crisi e dei ribassi in questo delicato periodo immobiliare?

5. Architetto

Altro Professionista
    In questo non sono esperto, ma da un collega AI ho appreso che siamo arrivati ad un ribasso del valore pari al 30% circa... gli AI del forum potranno confermare o correggere...:pollice_verso:

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai dei riferimenti precisi della zona?

7. Architetto

Altro Professionista
    Periferia MI-CR-BG-BS

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vaga molto vaga. Non diamo riferimenti approssimativi se non conosciamo le realtà tipologia e tecnica costruttiva tanto per dare numeri.

9. Architetto

Altro Professionista
    Non so cosa intendi dire e dove vuoi arrivare, ma di certo, nella zona dove opero, ti posso dire che la realtà è questa... poi ho lasciato campo libero per esperti nella zona in questione.
    Non penso di aver dato numeri alla rinfusa ... se vuoi prova a vedere la statistica nazionale e vedrai che si avvicina... notizia appena sentita nelle cronache economiche.. per il resto non vado oltre, ho già detto che non è il mio campo...:ok:

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se non é il tuo campo non dai riferimenti. E se guardi e leggi altro 3d seppur siamo agenti immobiliari non abbiamo mai dato riferimenti se non rivolgersi ad un agente di zona. Ora dove voglio arrivare é più chiaro?

Ultima modifica: 17 Agosto 2014
  11. Architetto

Altro Professionista
    Se il tuo modo di confrontarti è questo allora non ti ritengo degna risposta ... adesso ti è chiaro chi sei? prova a pensare come rispondi e magari provi a daarti una calmata.

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ne hai elimati tre negli ultimi giorni forse sarà il caso di rivedere tu il tuo modo. Chi sono io lo so e proprio per questo mi permetto di dire certe cose. Informazioni vaghe come le tue ne siamo pieni parli di dati nazionali e bla bla bla. Bisogna valutare la zona. Lavoro nell'hinterland milanese e da noi i tuoi dati non trovano riscontri. Quindi? La risposta corretta é di valutare i prezzi della zona su case simil valutare come intende pagare. Si parte da li.

A VeniceRealDeal piace questo elemento.
  13. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    RiNgrazio per la risposta ma non volevo dare adito a discussione e me ne dispiacio.apprezzo valutazione di architetto ma non condivido pienamente il fatto che il pagamento condiziona il prezzo dato che una volta stabilito ,il venditore comunque tramite mutuo erogato dalla banca del compratore riceve comunque subito i soldi(a meno che gli interessi per non fare intervenire una banca siano altri...)

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Era una cosa in più in alcuni casi diventano importanti. Non il tuo certo. Quando si suggerisce un ribasso del 30% come non apprezzare..... Devi valutare bene la tua zona sopratutto con l'aiuto di un agente che conosce molto bene i prezzi.

15. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok.grazie.
    Secondo vs. Parere,dato che aggiungere box e appesantire il mutuo di circa 25000€mi penalizzerebbe,farei uno sbaglio ad aquistarlo fra un anno o due magari con una mia situazione economica migliore a livello di spese di rogito(non so se il costo del rogito casa e'uguale o inferiore a quello box.)premetto che la disponibilità dei box e'buona.

16. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io dico 20 / 25 %... Ma dipende dal costruttore cfonosco alcuni che ancora oggi non si smuovono dal 5/10%.. Il flusso di denaro conta...
    Il pagamento non condiziona il prezzo..?
    Eccome se lo condiziona.
    Il cliente che deve chiedere il mutuo (specie se tanto) non è padrone dei soldi suoi..
    Diverso (e molto) è colui che dispone di denaro proprio e quindi per il venditore trattasi di vendita sicura e lontano da rischi che la vendita non si perfezioni.
    Tra incerto e sicuro la differenza c'è eccome.

Oggi:
    La dinamica è il primo che arriva si prende l'appartamento non lo vuoi tu..? lo compra un altro cliente.

Domani:
    Tu fai una proposta "muscolosa" e la dinamica cambia se non accetti la mia proposta la vado a fare a qualche altro costruttore.
    ..e i tuoi soldi (e la vendita) se la cucca un altro..

Se mi consenti ( così ci addentriamo) quanto mutuo devi fare in termini di percentuale..?

17. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  18. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Bè da me sicuramente ha preso pan per focaccia...
    Da un quesito semplice semplice si è evidenziato come un fuoriclasse del disprezzo e dell'insulto.. Ma come si è potuto leggere l'ho messo in riga mica male..[DOUBLEPOST=1408299281,1408299065][/DOUBLEPOST]
    ..Bè allora "sventolagli" in faccia un acconto "pesante" e vai subito al rogito..
    Lo fai in questo periodo..?
    Osa a meno 30%...

19. marco73

marco73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grande!!!grazie del consiglio...e incoraggiamento.

20. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Facci sapere..! ormai sono curioso..
    Ricordati che i costruttori le case le devono vendere non le devono mangiare...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina