donx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
mi sto muovendo da poco per acquistare la mia prima casa. mi è stato proposto da un' agenzia un appartamento ancora da finire. Il problema è che su quest' appartamento c'è già un preliminare in atto fra il costruttore e quello che sarebbe dovuto essere l' acquirente. sta di fatto che chi doveva acquistare non ha più intenzione di farlo e ha deciso di vendere il preliminare. a cosa vado in contro se decido di acquistare tale compromesso? devo accettare le condizioni del preliminare o posso modificare qualcosa? con chi devo condurre eventuali trattative? con il costruttore o con l 'acquirente?
grazie. :domanda:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se nel preliminare è riportata la dicitura "acquista per sè o per persona da nominare ...." a mio avviso in tutto ciò il costruttore non c'entra nulla: il rapporto sarà esclusivamente fra te ed il "cedente". Per lo stesso motivo il preliminare non verrà assolutamente modificato; ogni variazione potrà essere effettuata solo con l'accordo di entrambe le parti! :occhi_al_cielo:
Ti consiglio quindi di controllare esattamente ciò che c'è scritto sul preliminare, e verificare la congruità di tutta la documentazione, come se il preliminare lo dovessi fare ora! :fico:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto