bruno80

Membro Attivo
Professionista
Tu dici che guardando le planimetrie ti sei accorto che la terrazza anzichè essere a ovest, è a sud, stessa grandezza ma spostata.
Ciò mi fa presupporre che non vi siano state variazioni, diverse distribuzione degli spazi o lavori di ristrutturazione. Quindi non vedo a cosa serva la Dia, a cambiare l'orientamento della terrazza??? :disappunto:
Se è come dici, basta il Docfa come ti ho detto prima. Saluti!
 

mirkog5

Nuovo Iscritto
Martedì è aperto l'ufficio tecnico e telefono.
L'architetto ha detto che ha chiesto all'ufficio tecnico e serve la DIA, ovvio che così loro prendono i soldi della multa.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il problema è in catasto non in ufficio tecnico, il comune non ci deve neanche entrare in questa questione.
Cmque se tutto l'edifico fosse stato costruito difformemente dal progetto autorizzato non si risolverebbe certo con una DIA!
(vorrei vedere cosa ci scrive)

Se l'edificio realizzato è conforme al progetto è evidente che è stata disegnata male la pianta in catasto, chiedi al tecnico di presentare un docfa x errata rappresentazione grafica.

Semmai per scrupolo richiedi una copia del progetto protocollato in comune.
 

mirkog5

Nuovo Iscritto
Ho chiamato l'ufficio tecnico e mi hanno dtto che devo aprire una DIA, l'architetto me lo ha confermato, oramai devo fare quella procedura.
Confermo che tutti gli appartamenti dal lato del mio appartamento e quelli opposti a questi hanno tutti la terrazza sbagliata.
Alcuni condomini l'hanno regolarizzata qualche anno fa, saputo dall'architetto.
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
Andato dall'amministratore del condominio, che è anche l'agenzia della compravendita, che è anche un parente del vecchio proprietario, mi ha detto che lo sapeva che la piantina non era regolare

all atto di acquisto è stata taciuta una difformità conosciuta da uno che fa sia l' agente che l'amministratore io non credo tocca a te pagare la regolarizzazione
cordialmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto