PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho desistito nel proseguire con l'acquisto e soprattutto non cedendo al loro pressing per firmare la proposta.
Ho lasciato perdere semplicemente perché nella mia attività, pur lavorando su cifre più piccole, sono soggetto a molti grattacapi burocratici e non.
Nel loro caso, superficiali su importi notevoli e facendomi passare x uno sprovveduto, mi hanno portato a lasciar perdere. Peccato per l'immobile che era perfetto per me.
In ogni caso, pur in presenza di fideiussione avrei verificato la sua bontà, visto che non sono tutte uguali e sicure. In questa fase non ci sono purtroppo arrivato. Il problema alla fine ero io, perché a loro dire, non ho formalizzato una proposta...xche x acquistare si fa così...(agente immobiliare)

Bah..

L'ostruzione, al rilascio di una polizza, non determina la cattiva bonta' del bene e nemmeno del soggetto titolato a vendere.

Tutte questioni verificabili prima di procedere.

Per quanto qui vengano a raccontare, gli ortodossi delle normative, il rilascio delle fidejussioni e' una prassi che sovente viene evitata.
Specie in casi dove la casa e' quasi tutta finita.

Tantissimi dei costruttori, tra i piu solidi che conosco, se possono evitarlo, non la rilasciano.
Piuttusto non vendono la casa.
Andando avanti nella conclusione dei lavori.

Agli ortodossi, che verranno a precisare che per legge e' dovuta, va ricordato che in mancanza, il contratto e' da considerarsi nullo.

Quindi la questione e' sempre quella.

La fusione dell'accordo economico la prima cosa.

Per l'immobile regolare.
Nella sua conformita' e nel suo stato di diritto.

Il problema amico mio, e' che spesso voi acquirenti, vi pensate che le vostre offerte formulate in proposta, debbano essere per forza accettate.

Invece non e' cosi'.

Prezzo, modalita', condizioni e termini possono variare a seconda dei presupposti.
Che siano di garanzia o altro.

Atteso che pure il tuo e' un presupposto. Data dalla presenza della clausola mutuo.

Perche' evidentemente, cio' che hai in saccoccia, non e' sufficiente ad effettuare l'acquisto.

Era molto meglio rappresentarti.

Per mostrare, quale la tua qualita', di promissario acquirente.
Dettando le condizioni.
Siano di prezzo, di modalita', di garanzia e di termini.

Esprimibili solo con una proposta.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Bah..

L'ostruzione, al rilascio di una polizza, non determina la cattiva bonta' del bene e nemmeno del soggetto titolato a vendere.

Tutte questioni verificabili prima di procedere.

Per quanto qui vengano a raccontare, gli ortodossi delle normative, il rilascio delle fidejussioni e' una prassi che sovente viene evitata.
Specie in casi dove la casa e' quasi tutta finita.

Tantissimi dei costruttori, tra i piu solidi che conosco, se possono evitarlo, non la rilasciano.
Piuttusto non vendono la casa.
Andando avanti nella conclusione dei lavori.

Agli ortodossi, che verranno a precisare che per legge e' dovuta, va ricordato che in mancanza, il contratto e' da considerarsi nullo.

Quindi la questione e' sempre quella.

La fusione dell'accordo economico la prima cosa.

Per l'immobile regolare.
Nella sua conformita' e nel suo stato di diritto.

Il problema amico mio, e' che spesso voi acquirenti, vi pensate che le vostre offerte formulate in proposta, debbano essere per forza accettate.

Invece non e' cosi'.

Prezzo, modalita', condizioni e termini possono variare a seconda dei presupposti.
Che siano di garanzia o altro.

Atteso che pure il tuo e' un presupposto. Data dalla presenza della clausola mutuo.

Perche' evidentemente, cio' che hai in saccoccia, non e' sufficiente ad effettuare l'acquisto.

Era molto meglio rappresentarti.

Per mostrare, quale la tua qualita', di promissario acquirente.
Dettando le condizioni.
Siano di prezzo, di modalita', di garanzia e di termini.

Esprimibili solo con una proposta.
Capisco ma fidati, che la fideussione era proprio necessaria. Avevo le mie ragioni x richiederla...poi la trattativa è stata lacunosa anche in altre questioni, molto superficiale e poco dettagliata. Riguardo i Money, li avevo...il mutuo era una scelta di tipo diverso che non sarebbe andato oltre il 40%. Non pensare che se non mi chiamo piersilvio sono un morto di fame ;) ;)
La proposta non c'è stata anche per altre mancanze...
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Bah..

L'ostruzione, al rilascio di una polizza, non determina la cattiva bonta' del bene e nemmeno del soggetto titolato a vendere.

Tutte questioni verificabili prima di procedere.

Per quanto qui vengano a raccontare, gli ortodossi delle normative, il rilascio delle fidejussioni e' una prassi che sovente viene evitata.
Specie in casi dove la casa e' quasi tutta finita.

Tantissimi dei costruttori, tra i piu solidi che conosco, se possono evitarlo, non la rilasciano.
Piuttusto non vendono la casa.
Andando avanti nella conclusione dei lavori.

Agli ortodossi, che verranno a precisare che per legge e' dovuta, va ricordato che in mancanza, il contratto e' da considerarsi nullo.

Quindi la questione e' sempre quella.

La fusione dell'accordo economico la prima cosa.

Per l'immobile regolare.
Nella sua conformita' e nel suo stato di diritto.

Il problema amico mio, e' che spesso voi acquirenti, vi pensate che le vostre offerte formulate in proposta, debbano essere per forza accettate.

Invece non e' cosi'.

Prezzo, modalita', condizioni e termini possono variare a seconda dei presupposti.
Che siano di garanzia o altro.

Atteso che pure il tuo e' un presupposto. Data dalla presenza della clausola mutuo.

Perche' evidentemente, cio' che hai in saccoccia, non e' sufficiente ad effettuare l'acquisto.

Era molto meglio rappresentarti.

Per mostrare, quale la tua qualita', di promissario acquirente.
Dettando le condizioni.
Siano di prezzo, di modalita', di garanzia e di termini.

Esprimibili solo con una proposta.
I costruttori che tu conosci, che tipo di società hanno è soprattutto quanti immobili intestati a quella società ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
I costruttori che tu conosci, che tipo di società hanno è soprattutto quanti immobili intestati a quella società ?

:^^:

I costruttori che conosco, spesso costituiscono societa', create apposta per quell'operazione immobiliare.

Come avviene per il 90% delle nuove costruzioni transate sul territorio nazionale.

Per quanto riguarda la tua capienza di acquisto, gia' lo sapevo, perche' l'avevi gia' anticipato.

Nessuno l'aveva messo in discussione.

Semmai in discussione, ho posto il fatto che questa virtu', non la sai utilizzare.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Che vengono costruite ad hoc è vero, ma capisci che la situazione sicurezza è compromessa....è vero, potevo sfruttata diversamente ma la trattativa era lacunosa anche su altri aspetti commerciali. L'agenzia non ha saputo colmare, il costruttore praticamente assente..quindi ho pensato che di case che posso acquistare, magari con più tranquillità, ce ne sono...no mi.ero innamorato dell'acquisto a tal punto da continuare, ma in genere non lo faccio mai (ho acquistato altre cose con più serenità)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che vengono costruite ad hoc è vero, ma capisci che la situazione sicurezza è compromessa....è vero, potevo sfruttata diversamente ma la trattativa era lacunosa anche su altri aspetti commerciali. L'agenzia non ha saputo colmare, il costruttore praticamente assente..quindi ho pensato che di case che posso acquistare, magari con più tranquillità, ce ne sono...no mi.ero innamorato dell'acquisto a tal punto da continuare, ma in genere non lo faccio mai (ho acquistato altre cose con più serenità)

Una motivazione che e' un classico.

Immagino che questa trattativa non sia la prima (e ne la seconda) che ti e' saltata..
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Una motivazione che e' un classico.

Immagino che questa trattativa non sia la prima (e ne la seconda) che ti e' saltata..
In realtà la prima...ti sei sbagliato. Ma almeno non vengo a piangere nel forum dopo aver commesso la cavolata. Quanti tipic ci sono di persone che hanno firmato proposta sbilenche o che non hanno considerato molti aspetti? Se son rose fioriranno...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tantissimi dei costruttori, tra i piu solidi che conosco, se possono evitarlo, non la rilasciano.
Ma cosa dici rischiano la nullità?
Ortodossi? Ma per piacere.
Oggi nessuno si fida. E non è una questione di spesa in piu ma di garanzie. Per quanto tu sia in dirittura di arrivo al traguardo se vendi prima, e' perché ti manca l'energia dello sprint finale senza il quale non arrivi al traguardo.
Non entrare nelle questioni personali. Limitati a dire cosa dice la legge. Questo forum serve per aiutare a prendere informazioni non pareri, e' buono e' bravo e' e' e' ... La legge dice tutto il resto è rischio perché se tu stesso non la rispetti non puoi dopo appellarti alla giustizia.
Se vuoi andare in paradiso ti devi comportare bene. Diversamente c'è la porta dell'inferno. Non c'è il pre-inferno.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà la prima...ti sei sbagliato. Ma almeno non vengo a piangere nel forum dopo aver commesso la cavolata. Quanti tipic ci sono di persone che hanno firmato proposta sbilenche o che non hanno considerato molti aspetti? Se son rose fioriranno...

Se non ti convinceva l'immobile avresti dovuto desistere subito.

Altro errore classico di un acquirente.

Quando si arriva a parlare del quanto, significa che l'esame del bene, e' gia' stato superato.

Se il prodotto era tale, poteva pure essere fabbricato e garantito, dallo Sceicco del Brunei.
Ma non andava bene lo stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto