PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vero ma sono acquirenti che non ti danno a te i soldi facilmente.
Senti tu da agente perché non garantisci tu? Il costruttore non vuole garantire tu vuoi fare la vendita. Perché dato che ti fidi di lui non garantisci? E' bravo lui fa un prezzo ottimo (per te è l'elemento essenziale) non ti resta che rilasciare tu. Garantisci per lui.

Gli vendero' una casa usata se non si fida.

Perche' ti ripeto noi facciamo compravendita.

Se tu vuoi fare il monte dei pegni hai sbagliato ruolo.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...Guarda con te debbono arrivare per forza i fatti e le esperienze vive dell'utenza, a smentirti puntualmente.

Come e' sempre accaduto.

Perche' diversamente, non si possono concludere discussioni, senza che tu voglia avere l'ultima parola.
Uff dove e quando mai mi sono contraddetta. Sparli. Con te arriveremo sempre al solito epilogo. Sai perché? Perché sei leggero dimostri superficialità perché secondo me non hai acquirenti del nuovo che ti hanno educato. Non rispetti gli acquirenti e sei di parte del venditore. Non sei un mediatore mi spiace pyer.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Uff dove e quando mai mi sono contraddetta. Sparli. Con te arriveremo sempre al solito epilogo. Sai perché? Perché sei leggero dimostri superficialità perché secondo me non hai acquirenti del nuovo che ti hanno educato. Non rispetti gli acquirenti e sei di parte del venditore. Non sei un mediatore mi spiace pyer.

Le imprese che rilasciavano le fidejussioni sono fallite quasi tutte.

Negli ultimi dieci anni, Il termine "edilizia" si associa a quello di "fallimento", camminando a braccetto tra di loro.

Eppure la legge gia' esisteva.

I costruttori che possono dichiararsi tali le fidejussioni non le hanno mai rilasciate.
Se non in condizioni di lavorazioni ancora da avviare.

Semmai la bravura di un agente immobiliare, e' proprio quella di sapere quali sono le imprese, a cui non serve nemmeno chiederla.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Le imprese che rilasciavano le fidejussioni sono fallite quasi tutte.

Negli ultimi dieci anni, Il termine "edilizia" si associa a quello di "fallimento", camminando a braccetto tra di loro.

Eppure la legge gia' esisteva.

I costruttori che possono dichiararsi tali le fidejussioni non le hanno mai rilasciate.
Se non in condizioni di lavorazioni ancora da avviare.

Semmai la bravura di un agente immobiliare, e' proprio quella di sapere quali sono le imprese, a cui non serve nemmeno chiederla.
È visto che l agenzia sembrerebbe essere dalla parte del venditore e non avermi comunicato nulla riguardo la sua solidità...io come faccio a saperlo? E una volta saputo dovrei crederci ?
Se il gg dopo avrò un problema, questa agenzia che farà ? A volte penso che ogni immobile ha un suo acquirente, probabilmente io non sono compatibile con queste dinamiche.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
È visto che l agenzia sembrerebbe essere dalla parte del venditore e non avermi comunicato nulla riguardo la sua solidità...io come faccio a saperlo? E una volta saputo dovrei crederci ?
Se il gg dopo avrò un problema, questa agenzia che farà ? A volte penso che ogni immobile ha un suo acquirente, probabilmente io non sono compatibile con queste dinamiche.

L'agenzia e' un accessorio.
Essendo un vettore non puo' avere nessuna responsabilita'.

Con fidejussione oppure no.

Ovvio che e' il prodotto che non andava bene.
Diversamente non ci avresti rinunciato.

Se non ti convince un acquisto soggetto ad IVA, meglio faresti, a ricercane uno tra persone fisiche.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agenzia e' un accessorio.
Essendo un vettore non puo' avere nessuna responsabilita'.

Con fidejussione oppure no.

Ovvio che e' il prodotto che non andava bene.
Diversamente non ci avresti rinunciato.

Se non ti convince un acquisto soggetto ad IVA, meglio faresti, a ricercane uno tra persone fisiche.
Ho clienti che per molto meno...pretendono tutto, fattura inclusa, garanzie ecc..è anche una questione di principio x me. Alla luce di quello che sta accadendo in Italia non dovremmo giustificarli... Sull'agenda ho sempre riposto poca fiducia perché sembra molto di parte..fin dal principio. Ho sempre avuto uno strano sentore..
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
E cmq ripeto...avrei anche sorvolato sulla fideiussione, se non fossero subentrare altre problematiche...legate molto alla superficialità della trattativa e molto orientata sulla stretta di mano....con persone che non conosco, o conosco solo di vista. Visto gli importi ho desistito. Con i privati ho trovato solo prezzi fuori mercato, e abitazioni con poca manutenzione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho clienti che per molto meno...pretendono tutto, fattura inclusa, garanzie ecc..è anche una questione di principio x me. Alla luce di quello che sta accadendo in Italia non dovremmo giustificarli... Sull'agenda ho sempre riposto poca fiducia perché sembra molto di parte..fin dal principio. Ho sempre avuto uno strano sentore..

Ti ripeto.
Conosco poco del futuro.

Mentre posso narrare tanto del passato.

Tutte le imprese che conosco, che facevano le fidejussioni, sono fallite.
Sparite, morte, kaputt.

Personalmente, non comprerei mai sulla carta, da uno che non conosco o di cui non ho potuto raccoglierne notizie.

Indipendentemente dal rilascio di una polizza.

Costruttori seri ce ne sono.

Ricordo di uno, che gli chiesi un ulteriore sconto di 5k, a fronte di un acconto preventivo, nell'ordine di 50k euro.

Mi rispose candido:

Dammeli quando vuoi tu.
Ma che siano 55.
 
Ultima modifica:

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Ecco il problema è stata la mancanza di fiducia, e mancanza totale di supporto tecnico decente. Ero motivato e poi mi sono fermato al principio non volendo più intavolare una trattativa.
Credo che il problema sia prettamente del venditore, perché attualmente non sto guardando niente altro...a dimostrazione che non perdevo tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto