Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera e buon ritrovati a tutti. Volevo porre una domanda a chi e più esperto di me. Prima di questa brutta situazione che stiamo attraversando avevo fatto la proposta di acquisto per un appartamento al piano terra con annesso giardino, questo giardino risulta dal rogito ma non sulla scheda catastale. Il proprietario ha fatto arrivare il geometra per sanare dei lavori fatti al interno del appartamento (che ha già fatto) ma il giardino non riesce a metterlo nella scheda catastale essendo che ci vorrà molto tempo. Secondo voi se esce il perito della banca accetta che il giardino non sia nella scheda catastale? Non so cosa fare e cosa pensare. Grazie a tutti e spero che tutti state bene .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma il giardino non riesce a metterlo nella scheda catastale essendo che ci vorrà molto tempo.
???

E' probabile che il giardino non sia di proprietà, ma in uso esclusivo ( e quindi di proprietà condominiale).
Come è descritto nel rogito ?
Secondo voi se esce il perito della banca accetta che il giardino non sia nella scheda catastale?
Dipende dalla situazione reale ( proprietà o uso); se ti hanno promesso in vendita un giardino di proprietà, deve essere sulla scheda.
Vale quanto firmato nella proposta accetta ( che è un contratto preliminare).
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
E di proprietà nel rogito vecchio,nel preliminare anche ce scritto che ce questo giardino però sulla scheda non ce . Il perito potrebbe farmi dei problemi giusto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come ben dice Francesca mi viene il dubbio sia di uso esclusivo. Riporta le parole precise dell atto per favore. Se di propieta; POTREBBE essere stato annesso in passato ? Ti consiglio di mettere in contatto geom e perito.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Se è pignolo si, se il giardino è modesto magari neanche se ne accorge. Inutile fasciarsi la testa prima, aspetta il perito e poi ti regolerai di conseguenza. Io ci dormirei su stanotte, il tuo maggiore problema potrebbe essere che di questi tempi avere un mutuo potrebbe essere più difficile e lungo del solito
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Riporta le esatte parole

A parte il perito , meglio che ci sia comunque, se di proprietà ( cosa di cui mi permetto di dubitare).
Quanto grande è ?
Ci sono altri condomini con giardino ?
Nel preliminare ce scritto: un appartamento sito al piano terra composto da tre locali oltre i servizi con annessi e pertinenziali un vano di cantina al piano interrato e porzione di giardino sempre al piano terra, il tutto attualmente censito nel catasto fabbricati del comune, e poi dice il resto delle cose.
 

Stellina 12

Membro Junior
Privato Cittadino
Se è pignolo si, se il giardino è modesto magari neanche se ne accorge. Inutile fasciarsi la testa prima, aspetta il perito e poi ti regolerai di conseguenza. Io ci dormirei su stanotte, il tuo maggiore problema potrebbe essere che di questi tempi avere un mutuo potrebbe essere più difficile e lungo del solito
Penso proprio di sì @Lin0 quello sarà un problema ma di questi tempi l'importante e la salute poi il resto si vedrà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto