1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. omar e

omar e Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao volevo sapere qualche informazione.ho fatto il compromesso che e' stato anche registrato per acquistare un appartamento da impresa, ho pagato un acconto per bloccare la casa.sul compromesso c'e' scritto che la data del rogito sara' fatto entro marzo.l'appartamento deve essere ancora finito e il costruttore mi ha comunicato che il rogito dal notaio si fara' per quest'estate,.vorrei sapere cosa poso fare visto che i termini non verranno rispettati dall'impresa

2. niky

niky Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno, a me è successa la stessa cosa, ma non mi avevano fatto inserire nessuna penale, a loro carico, nel compromesso, e pertanto non ho potuto avere nessun indennizzo!

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Esatto.
    Se nel compromesso non sono contemplate le penali (come nel 99,99999% delle compravendite di nuove costruzioni....) non puoi avere nessun indennizzo.

Silvana

4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Dopo aver esaminato il preliminare si potrà rispondere ... ad ogni modo va diffidato il costruttore a rispettare quanto indicato riservandosi di chiedere il risarcimento del danno ove si configuri nella consegna ritardata del bene.
    Se poi la data di consegna è stata indicata come condizione essenziale potrai giovarti di questa per risolvere il contratto.
    Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina