omar e

Nuovo Iscritto
ciao volevo sapere qualche informazione.ho fatto il compromesso che e' stato anche registrato per acquistare un appartamento da impresa, ho pagato un acconto per bloccare la casa.sul compromesso c'e' scritto che la data del rogito sara' fatto entro marzo.l'appartamento deve essere ancora finito e il costruttore mi ha comunicato che il rogito dal notaio si fara' per quest'estate,.vorrei sapere cosa poso fare visto che i termini non verranno rispettati dall'impresa
 

niky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, a me è successa la stessa cosa, ma non mi avevano fatto inserire nessuna penale, a loro carico, nel compromesso, e pertanto non ho potuto avere nessun indennizzo!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto.
Se nel compromesso non sono contemplate le penali (come nel 99,99999% delle compravendite di nuove costruzioni....) non puoi avere nessun indennizzo.

Silvana
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dopo aver esaminato il preliminare si potrà rispondere ... ad ogni modo va diffidato il costruttore a rispettare quanto indicato riservandosi di chiedere il risarcimento del danno ove si configuri nella consegna ritardata del bene.
Se poi la data di consegna è stata indicata come condizione essenziale potrai giovarti di questa per risolvere il contratto.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto