Ricky0089

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho una proposta di acquisto per un appartamento + posto auto accettata e controfirmato da me, proprietaria e agente immobiliare; termine per andare a rogito 31/12/2018. Solamente oggi a due settimane di distanza mi viene comunicato che: il posto auto lo devono ancora comprare (hanno un compromesso) e la proprietà non vuole andare a rogito entro il 31/12. Ora vorrei sapere due cose: se non hanno scritto nulla nella proposta rispetto al compromesso può prefigurare qualche tipo di inadempimento/reato?
Se non vogliono andare a rogito entro il 31/12 posso chiedere un rimborso/sconto (in quando avrei diritto a far pagare la penale alla proprietà)
Grazie
Riccardo
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve ho una proposta di acquisto per un appartamento + posto auto accettata e controfirmato da me, proprietaria e agente immobiliare; termine per andare a rogito 31/12/2018. Solamente oggi a due settimane di distanza mi viene comunicato che: il posto auto lo devono ancora comprare (hanno un compromesso) e la proprietà non vuole andare a rogito entro il 31/12. Ora vorrei sapere due cose: se non hanno scritto nulla nella proposta rispetto al compromesso può prefigurare qualche tipo di inadempimento/reato?
Se non vogliono andare a rogito entro il 31/12 posso chiedere un rimborso/sconto (in quando avrei diritto a far pagare la penale alla proprietà)
Grazie
Riccardo

Se ti hanno promesso il posto auto devono dartelo.
Diversamente i venditori risulteranno inadempienti.
Se hanno versato la caparra te la devono doppia.

Mentre per il termine del 31.12 conviene riformulare gli accordi.
Da formalizzare nel contratto preliminare.
Assieme al titolo che riguarda il trasferimento del posto auto.

Probabilmente in questa tua pratica stanno avvenendo dei pasticci.
Di livello dilettantesco.

Se l’alloggio, poteva essere reso disponibile entro la fine dell’anno, giocoforza lo sarebbe stato anche il posto auto.

Se, due settimane dopo non e’ cosi’, evidentemente vi saranno problematiche, che riguardano l’identificazione e l’acquisizione del titolo,per trasferire il posto auto.

L’intermediario non poteva non sapere.
Se non sapeva e’ un brocco.

Se invce lo sapeva allora e’ uno di quelli molle come un fico.

A compiacere il venditore, nella sua azione di vendita, completamente scomposta.
 
Ultima modifica:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
nella proposta e o compromesso era scritto che il posto auto non era di proprietà ? se no la proposta/compromesso è nulla contenente un illecito (vendita senza titolo di bene altrui) vale la formalita dichiarativa , essendo stata sottaciuta la nonproprieta del posto auto e la l intenzione di far succedere nel compromesso il promissario acquirente che sei tu . ..quoto pyersilvio ...sono delle seghe pertanto se ne uscissi nulla dovresti e prendi il doppio della caparra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto