1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. moran

    moran Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono di nuovo a porvi un quesito certo della vostra competenza e delle vostre conoscenze in materia.
    La mia cooperativa hapresentato domanda di acquisto in diritto di proprietà di un'area in diritto di superficie dove sono stati costruiti nel 1994 12 alloggi. Tale area era suddivisa in mq 1320 - area in diritto di superficie e mq 900 area per opere di urbanizzazione. L'intera area per complessivi mq 2220 è stata pagata interamente dai noi soci a lire 70.000 a mq.. Ora il Comune pretende da noi non solo il pagamento dell'area in diritto di superficie, rivalutata e detratta del costo iniziale, ma anche di quella per le opere di urbanizzazione, che comunque rimarrebbe di sua proprietà.
    E' corretto tutto ciò? O la cooperativa deve pretendere di pagare la sola area in diritto di superficie. Nel ringraziare tutti fin d'ora vi saluto cordialmente Antonio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina