un povero notaio

Membro Ordinario
Be'? E allora? Ma li porto bene! Ma gli anni sul groppone ci sono! Cmq grazie, sono un po' commosso, è vero.
Quanto agli atti notarili ammetto che sono il più gettonato (espressione tipica dell'era pre-cellulare) anche perchè i miei atti sono totalmente gratuiti. Tasse comprese. Quello che i clienti pagano è la mia performance. Più sciocchezze dico, più l'atto costa. Semplicissimo
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Be'? E allora? Ma li porto bene! Ma gli anni sul groppone ci sono! Cmq grazie, sono un po' commosso, è vero.
Quanto agli atti notarili ammetto che sono il più gettonato (espressione tipica dell'era pre-cellulare) anche perchè i miei atti sono totalmente gratuiti. Tasse comprese. Quello che i clienti pagano è la mia performance. Più sciocchezze dico, più l'atto costa. Semplicissimo
Quindi se porto il bavaglio per il notaio è gratis l'atto?
 

un povero notaio

Membro Ordinario
Macchè, pensa la scena del notaio che cerca di leggere l'atto col bavaglio... mmnnff..ggrrmmn...ggjjjrrr ... divertentissimo... 1500 Euro! Comunque per chi conosce il tariffario c'è qualche trucco, basta rinunciare agli optional. Per esempio: accompagno alla porta 100 €, apertura della porta 200€, inchino deferente 150€ ecc. ecc.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Macchè, pensa la scena del notaio che cerca di leggere l'atto col bavaglio... mmnnff..ggrrmmn...ggjjjrrr ... divertentissimo... 1500 Euro! Comunque per chi conosce il tariffario c'è qualche trucco, basta rinunciare agli optional. Per esempio: accompagno alla porta 100 €, apertura della porta 200€, inchino deferente 150€ ecc. ecc.
Per fortuna che era gratis :innocente: almeno la mia con 800€ a rogito me la cavo, 100€ mi procurizza :sorrisone: e mi stringe la mano... l'accompagno alla porta è della segretaria (gratis) :^^:
 

un povero notaio

Membro Ordinario
Io procurizzo per 80, con carta Fabriano 120 g./mq. , rilegata con fascetta a colori e busta. Quanto agli amici o ai clienti affezionati, veramente, è gratuita. Se poi il cliente assomiglia alla foto che hai scelto per il tuo avatar, scusami sai, non t'offendere, ma pago pure
 

Mil

Membro Senior
Una volta - in quell'altro mondo che mi sembra così lontano e quasi irreale, anche se durato 30 anni...:confuso: - frequentavo talmente spesso i notai che ci davamo del tu e non infrequentemente mi consideravano quasi una di loro....:innocente::pollice_verso:

Accadeva con tutti i professionisti..forse era l'era pre franchising...sai,dopo sono arrivati i tronisti, giovani e abbronzati, con cravatta d'ordinanza ma che non distinguono una piantina catastale dalla carta oleata dei fast food. So che qualcuno si arrabbierà ma venitemi a dire che non è così..è chiaro che con certa gente altre figure professionali hanno preso le debite distanze e la figura stessa dell'Agenti Immobiliari è mooolto scaduta. Cmq sono O.T.:confuso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Accadeva con tutti i professionisti..forse era l'era pre franchising...sai,dopo sono arrivati i tronisti, giovani e abbronzati, con cravatta d'ordinanza ma che non distinguono una piantina catastale dalla carta oleata dei fast food. So che qualcuno si arrabbierà ma venitemi a dire che non è così..è chiaro che con certa gente altre figure professionali hanno preso le debite distanze e la figura stessa dell'Agenti Immobiliari è mooolto scaduta. Cmq sono O.T.:confuso:


No, Mil, non erano gli anni Novanta, parliamo di pochi anni fa... fino al 2008...:cauto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto