Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che il mancato arrivo delle notifiche è la scusa piu' banale se vuoi vedere una cartella da equitalia puoi loggarti su web (es:www.inps.it) ed hai tutti gli estremi. A cadenza periodica controlli gratuitamente.

Si, se la volessi vedere io, sarebbe una scusa banale, ma per quale motivo il proprietario del suo immobile dovrebbe andare sul sito di equitalia a vedere se ha una notifica in cartella?:shock:
Se ci va é perché gliela hanno già notificata, non credi?:occhi_al_cielo:
 
E

enzo6

Ospite
Si, se la volessi vedere io, sarebbe una scusa banale, ma per quale motivo il proprietario del suo immobile dovrebbe andare sul sito di equitalia a vedere se ha una notifica in cartella?:shock:
Se ci va é perché gliela hanno già notificata, non credi?:occhi_al_cielo:

Se ho capite bene siamo di fronte ad una persona che ha omesso il versamento IVA e magari altre tasse. Lamenta mancata ricezione cartella, fa ricorso ma scatta il pignoramento.
Se so di non essere in regola e la cosa mi preoccupa faccio comunque un controllo periodico su equitalia per capire la situazione, indipendentemente dalla notifica cartelle.
 
E

enzo6

Ospite
Come sei bravo Enzo6, ti auguro di non capitare nelle grinfie di Equitalia!:triste:

Non capisco cosa c'entra essere bravo, si tratta di essere avveduti.
Se ho dei conti in sospeso con equitalia mi metto nella condizione di sapere se mi è stata emessa una cartella. I mezzi ci sono usiamoli.
Se poi stiamo parlando di mancanza di soldi allora è un altro discorso.
 

jack101

Membro Junior
questa e' ; caro riccardo ti sono vicino per le tue sofferenze , per una burocrazia incivile a dir poco. il motivo principale di tutto cio' a mio parere sta nel fatto che la maggior parte della gente che doveva aiutarti a risolvere i tuoi semplici problemi, sta li spesso per raccomandazioni e non per regolari concorsi, in cui almeno devi dimostrare di saper leggere, oppure si e' messa gratuitamente di traverso per "dimostrazione" di potere. a me capito' una cosa simile per cui per una differenza fra dare e avere di 15 (quindici) euro e con le comunicazioni che venivano consegnate all'indirizzo sbagliato, mi volevano far pagare oltre 4000 euro con avviso datomi a dieci giorni da natale. fortunatamente poi, in una settimana in cui dovetti andare tutti i giorni all'INPS, con impegno di nervi e tempo, grazie ad alcuni impiegati comprensivi riuscii a far risolvere tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto