Premesso che il mancato arrivo delle notifiche è la scusa piu' banale se vuoi vedere una cartella da equitalia puoi loggarti su web (es:www.inps.it) ed hai tutti gli estremi. A cadenza periodica controlli gratuitamente.

Si, se la volessi vedere io, sarebbe una scusa banale, ma per quale motivo il proprietario del suo immobile dovrebbe andare sul sito di equitalia a vedere se ha una notifica in cartella?O_o
Se ci va é perché gliela hanno già notificata, non credi?:roll:

Si, se la volessi vedere io, sarebbe una scusa banale, ma per quale motivo il proprietario del suo immobile dovrebbe andare sul sito di equitalia a vedere se ha una notifica in cartella?O_o
Se ci va é perché gliela hanno già notificata, non credi?:roll:

Se ho capite bene siamo di fronte ad una persona che ha omesso il versamento IVA e magari altre tasse. Lamenta mancata ricezione cartella, fa ricorso ma scatta il pignoramento.
Se so di non essere in regola e la cosa mi preoccupa faccio comunque un controllo periodico su equitalia per capire la situazione, indipendentemente dalla notifica cartelle.

Come sei bravo Enzo6, ti auguro di non capitare nelle grinfie di Equitalia!:(

Non capisco cosa c'entra essere bravo, si tratta di essere avveduti.
Se ho dei conti in sospeso con equitalia mi metto nella condizione di sapere se mi è stata emessa una cartella. I mezzi ci sono usiamoli.
Se poi stiamo parlando di mancanza di soldi allora è un altro discorso.

questa e' ; caro riccardo ti sono vicino per le tue sofferenze , per una burocrazia incivile a dir poco. il motivo principale di tutto cio' a mio parere sta nel fatto che la maggior parte della gente che doveva aiutarti a risolvere i tuoi semplici problemi, sta li spesso per raccomandazioni e non per regolari concorsi, in cui almeno devi dimostrare di saper leggere, oppure si e' messa gratuitamente di traverso per "dimostrazione" di potere. a me capito' una cosa simile per cui per una differenza fra dare e avere di 15 (quindici) euro e con le comunicazioni che venivano consegnate all'indirizzo sbagliato, mi volevano far pagare oltre 4000 euro con avviso datomi a dieci giorni da natale. fortunatamente poi, in una settimana in cui dovetti andare tutti i giorni all'INPS, con impegno di nervi e tempo, grazie ad alcuni impiegati comprensivi riuscii a far risolvere tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro