fabio72

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
stò per acquistare una casa da un privato, quest'ultimo però è in causa con un proprietario confinante, non conosco i particolari ma si tratta di confini ed una piscina. Ora vorrei capire se, acquistando questa casa ed in futurò il proprietario confinante vincesse la causa , a cosa potrei andare incontro?? La mia paura è di ritrovarmi nel mezzo della causa, ed anche a chi andrebbero attribuite tutte le spese di eventuali lavori da fare indicati dal giudice?
Grazie dell'aiuto.
Fabio
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedi gli estremi di questa causa al proprietario e fatti poi consigliare dal tuo notaio di fiducia su come far cenno della controversia nell'atto di compravendita.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' da sapere i termini esatti della controversia.
Fatti dare una copia della causa del venditore, fai consultare il fascicolo dai tuoi legali e attieniti a quanto dicono.
 

vavy

Membro Attivo
Astrattamente sì, acquistando una casa con una causa relativa pendente ti presti a subire le conseguenze dell'eventuale sentenza. Quindi, come ti è già stato consigliato, fatti dare informazioni esatte su qs causa onde decidere con cognizione se sia il caso di acquistarla oppure no.

a cosa potresti andare incontro dipende, ovviamente, dal motivo del contendere...
 

francesco Gallo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sciegli un avvocato di tua fiducia e, dopo una richiesta di preventivo (+ o -), fissa un appuntamento con l'avvocato del venditore. Meglio spendere preventivamente "qualche euro" e magari rinunciare all'abbagliante affare della tua vita, piuttosto che ritrovarsi a dover rincorrere................. i migliaia di euro incautamente spesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto