1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabio72

    fabio72 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    stò per acquistare una casa da un privato, quest'ultimo però è in causa con un proprietario confinante, non conosco i particolari ma si tratta di confini ed una piscina. Ora vorrei capire se, acquistando questa casa ed in futurò il proprietario confinante vincesse la causa , a cosa potrei andare incontro?? La mia paura è di ritrovarmi nel mezzo della causa, ed anche a chi andrebbero attribuite tutte le spese di eventuali lavori da fare indicati dal giudice?
    Grazie dell'aiuto.
    Fabio
     
  2. Greta Phlix

    Greta Phlix Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Chiedi gli estremi di questa causa al proprietario e fatti poi consigliare dal tuo notaio di fiducia su come far cenno della controversia nell'atto di compravendita.
     
    A fabio72 piace questo elemento.
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' da sapere i termini esatti della controversia.
    Fatti dare una copia della causa del venditore, fai consultare il fascicolo dai tuoi legali e attieniti a quanto dicono.
     
    A fabio72 piace questo elemento.
  4. vavy

    vavy Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Astrattamente sì, acquistando una casa con una causa relativa pendente ti presti a subire le conseguenze dell'eventuale sentenza. Quindi, come ti è già stato consigliato, fatti dare informazioni esatte su qs causa onde decidere con cognizione se sia il caso di acquistarla oppure no.

    a cosa potresti andare incontro dipende, ovviamente, dal motivo del contendere...
     
    A fabio72 piace questo elemento.
  5. francesco Gallo

    francesco Gallo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sciegli un avvocato di tua fiducia e, dopo una richiesta di preventivo (+ o -), fissa un appuntamento con l'avvocato del venditore. Meglio spendere preventivamente "qualche euro" e magari rinunciare all'abbagliante affare della tua vita, piuttosto che ritrovarsi a dover rincorrere................. i migliaia di euro incautamente spesi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina