fabio72

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
stò per acquistare una casa da un privato, quest'ultimo però è in causa con un proprietario confinante, non conosco i particolari ma si tratta di confini ed una piscina. Ora vorrei capire se, acquistando questa casa ed in futurò il proprietario confinante vincesse la causa , a cosa potrei andare incontro?? La mia paura è di ritrovarmi nel mezzo della causa, ed anche a chi andrebbero attribuite tutte le spese di eventuali lavori da fare indicati dal giudice?
Grazie dell'aiuto.
Fabio
 
Chiedi gli estremi di questa causa al proprietario e fatti poi consigliare dal tuo notaio di fiducia su come far cenno della controversia nell'atto di compravendita.
 
E' da sapere i termini esatti della controversia.
Fatti dare una copia della causa del venditore, fai consultare il fascicolo dai tuoi legali e attieniti a quanto dicono.
 
Astrattamente sì, acquistando una casa con una causa relativa pendente ti presti a subire le conseguenze dell'eventuale sentenza. Quindi, come ti è già stato consigliato, fatti dare informazioni esatte su qs causa onde decidere con cognizione se sia il caso di acquistarla oppure no.

a cosa potresti andare incontro dipende, ovviamente, dal motivo del contendere...
 
Sciegli un avvocato di tua fiducia e, dopo una richiesta di preventivo (+ o -), fissa un appuntamento con l'avvocato del venditore. Meglio spendere preventivamente "qualche euro" e magari rinunciare all'abbagliante affare della tua vita, piuttosto che ritrovarsi a dover rincorrere................. i migliaia di euro incautamente spesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top