U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ciao a tutti, durante le mie affannose ricerche ho trovato una bella casa... Peccato che i proprietari (che non sembrano brillare di senso civico) abbiano eliminato una pareta che separa il bagno da un piccolo terrazzino coperto, facendo diventare il terrazzino parte del bagno e quindi di fatto aumentando la cubatura interna.
Ora l'abuso è tale e non ci piove.
Siccome la casa mi interessa, vorrei capire come muovermi.
L'agenzia mi da due opzioni:
1) i proprietari regolarizzano ovvero smantellano il bagno e ricostruiscono il muro
2) Compro la casa così (e qui l'agenzia è stata ovviamente vaga)... E poi faccio ricostruire io il muro. Ma potrei rischiare un controllo e quindi una denuncia penale (o no?)

Ovviamente volendo ristrutturare a norma con benefici fiscali, Dia ecc ecc... la casa prima dell'inizio dei lavori deve essere regolare, quindi opterei per l'opzione 1).
Ma siccome ho visto altre case in cui per mettere le pezze hanno fatto cose assurde... Allora vorrei che questo rattoppo venisse fatto come dico io (cioè come dicono i miei tecnici di fiducia).
QUindi? metto una sospensiva che dice: io compro solo se
1) voi ripristinate lo stato leggittimo dell'immobile come era da progetto originario
2) Un mio tecnico dice (scrive ovviamente) che la casa è regolare

Che dite?

ps: se esitstono strade più rapide, ed ugualmente tutelanti per me... let me know.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Allora vorrei che questo rattoppo venisse fatto come dico io (cioè come dicono i miei tecnici di fiducia).
QUindi? metto una sospensiva che dice: io compro solo se
1) voi ripristinate lo stato leggittimo dell'immobile come era da progetto originario
2) Un mio tecnico dice (scrive ovviamente) che la casa è regolare
Dico che è la cosa più giusta e sensata che puoi fare.
Acquistare con un abuso è da pazzi ;)
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Dico che è la cosa più giusta e sensata che puoi fare.
Acquistare con un abuso è da pazzi ;)

Grazie del consiglio.. Ma a te come agente non sono mai capitati immobili con abusi? O me lo sconsigli a priori?

Ps ingelmann ma per caso tu avevi in gestione un immobile a via mar della cina a roma o una zona del genere? Hai la faccia di quell agente...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ps ingelmann ma per caso tu avevi in gestione un immobile a via mar della cina a roma o una zona del genere? Hai la faccia di quell agente...
no ... mai avuto un immobile li

Sul fatto di aver trattato o meno immobili con piccoli abusi ti rispondo di si, ma il mio atteggiamento in questi casi è stato sempre quello di accettare un incarico a condizione che gli abusi venissero sanati se sanabili ... in alternativa il ripristino della situazione originaria se possibile ...
 

angy2015

Membro Assiduo
Direi che la ricostruzione prima dell'atto è una buona soluzione, aggiungerei che la facciano con un buon isolamento anche se forse prima non c'era, pur rispettando lo spessore originario del muro.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, durante le mie affannose ricerche ho trovato una bella casa... Peccato che i proprietari (che non sembrano brillare di senso civico) abbiano eliminato una pareta che separa il bagno da un piccolo terrazzino coperto, facendo diventare il terrazzino parte del bagno e quindi di fatto aumentando la cubatura interna.
Ora l'abuso è tale e non ci piove.
Siccome la casa mi interessa, vorrei capire come muovermi.
L'agenzia mi da due opzioni:
1) i proprietari regolarizzano ovvero smantellano il bagno e ricostruiscono il muro
2) Compro la casa così (e qui l'agenzia è stata ovviamente vaga)... E poi faccio ricostruire io il muro. Ma potrei rischiare un controllo e quindi una denuncia penale (o no?)

Ovviamente volendo ristrutturare a norma con benefici fiscali, Dia ecc ecc... la casa prima dell'inizio dei lavori deve essere regolare, quindi opterei per l'opzione 1).
Ma siccome ho visto altre case in cui per mettere le pezze hanno fatto cose assurde... Allora vorrei che questo rattoppo venisse fatto come dico io (cioè come dicono i miei tecnici di fiducia).
QUindi? metto una sospensiva che dice: io compro solo se
1) voi ripristinate lo stato leggittimo dell'immobile come era da progetto originario
2) Un mio tecnico dice (scrive ovviamente) che la casa è regolare

Che dite?

ps: se esitstono strade più rapide, ed ugualmente tutelanti per me... let me know.
L'appartamento deve essere in regola prima del rogito, ci sono moltissimi sistemi per aggirare questa prescrizione di legge, ma sono tutti illegali, prevedono denunce e nullità dell'atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto