francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
unito a quanto detto dalla postante ho un dubbio molto forte.
Anch’io credo di aver capito.
Comunque una raccomandata male non fa e se avessi ragione è d'obbligo
Una raccomandata in cui dice che è saltato fuori che c’è un inquilino, e che vuole vedere contratto e disdetta.
Oppure, dopo i 40 giorni, che non ha avuto il mutuo.
Assolutamente non deve scrivere che si ritira lui.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Una raccomandata in cui dice che è saltato fuori che c’è un inquilino, e che vuole vedere contratto e disdetta.
Oppure, dopo i 40 giorni, che non ha avuto il mutuo.
Assolutamente non deve scrivere che si ritira lui.
Ma certo, che non ha avuto il mutuo, non che si ritira perché non la vuole più. L'unica cosa su cui divergiamo è che io la scriverei prima dei 40 giorni.
 

Aittam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono confrontato anche con diversi avvocati, amici miei, è chiaro che la proposta non è stata scritta bene ed è piena di parole equivocabili e contraddittorie, quindi settimana prossima incontrerò l'agente immobiliare per chiarire i vari punti con una scrittura integrativa. Se si rifiutassero di integrare la proposta lascerò scadere i 40 giorni e se dovessero incassare l'assegno sarò costretto ad avviare un contenzioso davanti al giudice.
Spero siano ragionevoli e non creino problemi.

Allego la clausola finale, l'aggiunta finale l'ho fatta inserire io.
IMG_20220514_192807.jpg
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se tutte queste paranoie ti sono venute a poche ore dalla firma, non arriverai lontano con tutti sti patemi. Pensa ad ottenere il mutuo, il venditore si è impegnato a lasciarti l'immobile libero per cui stai gridando al lupo quando di lupi non ne vedi. Tutto ciò premesso che i dubbi dovevano venirti prima della proposta e non dopo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok, ma dichiarando in proposta che l'immobile è libero, quando non è vero, essendo in corso un contratto di locazione, e che il fatto che sia occupato è stato anche riportato nella perizia della banca, dal perito che è andato la e ha trovato gli inquilini, equivale ad una dichiarazione falsa del venditore in concorso con l'agente
Vedi l'allegato 19062
Vedi l'allegato 19063

Ci sono secondo me delle contraddizioni tra queste clausole.
Ok, però tu hai controfirmato una balla e non hai fatto eliminare
"decorrono a carico dell'acquirente tutti i diritti e gli oneri, compresa la situazione locativa, ove esistente"
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scommetto che il dubbio è iniziato a proposta firmata appena uscito dall'agenzia, non un minuto prima quando aveva la penna in mano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto