Lin0

Membro Attivo
Professionista
Se nasce come mansarda non si capisce come possa cambiare categoria. Sempre le stesse risposte. Comunque stai comprando un monolocale, tienine conto sul prezzo, sul fatto che tu ci possa mettere un letto e 2 mobili nessuno ti dirà mai niente
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
sul fatto che tu ci possa mettere un letto e 2 mobili nessuno ti dirà mai niente

a parte il comune,
un dirigente tecnico comunale non si fa nessun problema a firmare un'intimazione di ripristino, gli uffici tecnici sono pieni di queste cause,
qui su immobilio ci sono almeno 2 discussioni nell'ultimo mese al riguardo
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se nasce come mansarda non si capisce come possa cambiare categoria. Sempre le stesse risposte.
Se mai e' il contrario > e' un sottotetto nato tale, che viene usato come mansarda.
Se fosse come dici te non starebbe qui a parlare di abusi.

Poi si tratterebbe di cambio di destinazione d'uso non di categoria ......sempre che ti sia chiaro la differenza.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista

beh, non è certo una notizia che puoi leggere sul corriere della sera
ma frequentando i municipi si sente eccome

per esempio, Ci sono problemi ad abitare in una mansarda o seminterrato? (sentenza)
non è un sentito dire ma una persona che è incorsa in questo tipo di abuso e che si è rivolta al mio studio

nessuno vieta di mettere un letto e 2 mobili, che potrebbero anche essere depositati.

Se è per questo il vigile che viene a fare il sopralluogo ti contesta anche le prese di corrente messe "da abitazione" e gli attacchi dei termosifoni
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Io ti dico che l'unica volta che ho sentito che il comune ha contestato l'uso della mansarda, era perché aveva diviso il locale e aveva ricavato un bagno. Che ci fosse o no un letto non interessava al comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto