Bafio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hiederi se loro vanno a lavorare per sport, per fare donazione e per non essere pagati dopo avere lavorato.

Basta non dargli le case e che se le vadano a cercare da soli.
Sospensiva si o Sospensiva no?
Dipende.
Dalla bontà della casa e da quanto questa è appetibile.

Se la casa è buona e hai diversi appuntamenti nella stessa settimana, inutile accettare sospensive, che ti fanno solo perdere tempo.
Nel volgere di un paio di settimane un cliente sano che compera sul serio si rappresenta.

..e poi vuoi mettere la soddisfazione..?

Quando quelli ti richiamano, ti fanno il loro solito "pippozzo" senza senso per tirare il prezzo con la loro proposta condizionata e tu la casa l'hai già venduta.



..e meno male che lavori in banca.

Molto probabilmente, sei uno di quei soliti noti, che per via di qualche intercessione, è riuscito ad ottenere ciò che gli sarebbe stato difficile conseguire con mezzi e meriti propri eo per le vie ordinarie.

Diversamente non si spiega una domanda tanto citrulla.

Se non ti concedono il mutuo per questioni che riguardano l'immobile le responsabilità sono imputabili esclusivamente al venditore.



Con un semplice decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo.
Se lavori in banca dovresti sapere di che cosa si tratta.

Se non è così, torna da mamma e papà che ti hanno trovato il lavoro e chiediglielo a loro.

Non mi conosci, non sai di cosa mi occupo.
La banca non è costituita solo da dipendenti di fliale, ma esistono tantissimi uffici.
A differenza tua, che provi solo odio (spero di non incontrarti mai), io il posto in banca me lo sono meritato a furia di studio, titoli e colloqui.
Nessuno mi ha regalato il posto di lavoro.
Io sono ignorante sulla materia mutui e umilmente mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto a chi è esperto.
Se devo leggere risposte del genere puoi benissimo evitare questo topic e andare a rispondere da spavaldo agli altri utenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

brina82

Membro Storico
Professionista
Se per ipotesi non gli concedessero il mutuo per la provenienza dell’immobile (successione testamentaria o donazione, anche se non è questo il caso), la responsabilità non sarebbe del venditore, ma resterebbe problema dell’acquirente.
Non ho capito: in questo caso (poniamo senza sospensiva) chi sarebbe inadempiente, l'acquirente?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sono ignorante sulla materia mutui e umilmente mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto a chi è esperto.
Ci siamo apposta.
Nessuno mi ha regalato il posto di lavoro.
Vari AI lavorano ancora con il solo diploma conseguito in qualsiasi modo e con qualsiasi votazione..😂😂😂 …alla Coop sono più selettivi: inutile spigare a questi come funziona un decreto ingiuntivo. Il diritto amministrativo pensano sia un colpo di Tennis di un ragioniere . 😅😅😅😅Il dramma e” che parlano pure.
@francesca63 presto sarà canonizzata con tanto di statua in marmo e ritratto ad olio nelle varie facoltà di giurisprudenza per la pazienza dimostrata.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho capito: in questo caso (poniamo senza sospensiva) chi sarebbe inadempiente, l'acquirente?
Certo: se non ti danno il mutuo per un immobile che è perfettamente vendibile , solo perché la tua banca non concede mutui per immobili donati o ricevuti per testamento, sei tu acquirente a essere inadempiente.
Con sospensiva, ovviamente sarebbe diverso.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho capito: in questo caso (poniamo senza sospensiva) chi sarebbe inadempiente, l'acquirente?
Se on volesse cambiare banca…Si.
In pratica…NON C E NESSUN MOTIVO perché IO non debba prestarti Mille euro..ma non vi e obbligo che io lo faccia.
E io non lo faccio perché ho deciso che a tutti gli ingegneri non presto soldi.
PUNTO,
Se ti fossi impegnato non ti gioverà dire che la Mia decisione sia priva di senno…dovrai trovare un altro che te li presti o SARAI INADEMPIENTE,
Credo sia questo che @francesca63 stia chiarissimamente tentando di illustrare da vari post.
Poi si chiedono il perché del numero chiuso,,,,….
PS si tratta di mero principio ma è cosa CORRETTA.
Ovvio che sospensive basate sul “””SE”” domani Sbarcassero gli alieni rimangono fuori dal ragionamento..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo: se non ti danno il mutuo per un immobile che è perfettamente vendibile , solo perché la tua banca non concede mutui per immobili
ricevuti per testamento

Magari basta andare a chiederglielo prima..?
Se tali immobili risultano sgraditi..?
Specialmente se uno ci lavora in quella stessa banca..?

Chiedo e..

Se la banca volesse negare il mutuo causa provenienza immobile donativ a o testamentaria, lo fa prima dell’acquisto, non dopo .

..non sapevo che le trascrizioni si facevano solamente contestualmente o dopo il rogito..

E se un erede risulta leso, il fatto che un altro erede abbia trascritto l’accettazione non è una garanzia, per la banca.

In un'azione di compravendita le stesse probabilita' che un fulmine ti colpisse sette alla stessa ora.

Se la garanzia fosse farlocca come sostieni non si venderebbero milioni di case.

Domani mattina in tutti gli studi notarili e nelle banche di ogni città sarebbe l'apocalisse.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
..non sapevo che le trascrizioni si facevano solamente contestualmente o dopo il rogito..
Si fanno quando si vuole, anche prima, come ovvio e mai da me negato.
Ma anche la trascrizione dell’accettazione non mette al riparo dall’eventuale diniego della banca.
In un'azione di compravendita le stesse probabilita' che un fulmine ti colpisse sette alla stessa ora.
Mai sentito parlare di cause per lesione di legittima ?
Che siano rare ci sta, che non esistano no.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si fanno quando si vuole, anche prima, come ovvio e mai da me negato.
Ma anche la trascrizione dell’accettazione non mette al riparo dall’eventuale diniego della banca.

Mai sentito parlare di cause per lesione di legittima ?
Che siano rare ci sta, che non esistano no.
Cara @francesca63 nelle tue Ineceppibili argomentazioni dai come dato acquisito una certa (seppur minima) cultura giuridica nel tuo interlocutore. Purtroppo essendo i titoli richiesti per esercitare la professione in Italia INFERIORI a quelli necessari x diventare cassiere alla Coop... la via saggia è trattarli per quello che sono: AI per non esser stati presi alla Coop. Davanti alla monumentale crassa ignoranza non riesco nemmeno più a ridere. Provo tenerezza.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto