• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

shibo6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Abbiamo trovato un immobile che ci interessa e che sarebbe per noi la nostra prima casa. Ci è stato spiegato che la cooperativa è in liquidazione coatta amministrativa e che qualora non si riuscisse a vendere si arriverebbe ad un'asta. A tal proposito, noi saremmo intenzionati a fare una proposta già da ora.
E' questa un'operazione che può presentare dei rischi? Se si, quali e a cosa bisogna stare attenti?
E' possibile che altri creditori della società possano mettere in discussione l'operazione o rivalersi su di noi?
Inoltre, sull'immobile in parola grava un'ipoteca volontaria per concessione di un mutuo e che il liquidatore ci ha assicurato ne sarà sgravato. Questo può ostacolare la nostra richiesta di mutuo o comunque comportare altro? Da un primo contatto con l'istituto di credito, ci è stato detto che nel momento in cui presentiamo la richiesta di mutuo l'immobile deve essere già libero da eventuali pregiudizi. É corretto?

Spero di essere stato chiara.
Grazie a tutti delle eventuali risposte.

viviana.rlg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,
sono un nuovo utente e molto interessato al problema in quanto ho un contratto di "leasing" della durata di 5 anni con una cooperativa che ad oggi è in liquidazione amministrativa a cui sto versando come da contratto regolarmente quanto concordato.. che garanzie ho che i soldi che verso ogni trimestre vadano come acconto per il mio immobile ( come dovrebbe essere da contratto) e non assorbiti dai creditore della cooperativa ?

Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto