shibo6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Abbiamo trovato un immobile che ci interessa e che sarebbe per noi la nostra prima casa. Ci è stato spiegato che la cooperativa è in liquidazione coatta amministrativa e che qualora non si riuscisse a vendere si arriverebbe ad un'asta. A tal proposito, noi saremmo intenzionati a fare una proposta già da ora.
E' questa un'operazione che può presentare dei rischi? Se si, quali e a cosa bisogna stare attenti?
E' possibile che altri creditori della società possano mettere in discussione l'operazione o rivalersi su di noi?
Inoltre, sull'immobile in parola grava un'ipoteca volontaria per concessione di un mutuo e che il liquidatore ci ha assicurato ne sarà sgravato. Questo può ostacolare la nostra richiesta di mutuo o comunque comportare altro? Da un primo contatto con l'istituto di credito, ci è stato detto che nel momento in cui presentiamo la richiesta di mutuo l'immobile deve essere già libero da eventuali pregiudizi. É corretto?

Spero di essere stato chiara.
Grazie a tutti delle eventuali risposte.
 

viviana.rlg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,
sono un nuovo utente e molto interessato al problema in quanto ho un contratto di "leasing" della durata di 5 anni con una cooperativa che ad oggi è in liquidazione amministrativa a cui sto versando come da contratto regolarmente quanto concordato.. che garanzie ho che i soldi che verso ogni trimestre vadano come acconto per il mio immobile ( come dovrebbe essere da contratto) e non assorbiti dai creditore della cooperativa ?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto