pippo76

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente.
Sarò breve perchè i dubbi sono tanti e sono un profano.
Sono coniugato .
il padre di mia moglie ha un'impresa di costruzioni (con mia moglie e suo fratello srl).
Abbiamo deciso di acquistare un terreno edificabile + progetto .
costo : 400000 euro.
mio suocero chiede un finanziamento alla sua banca : l'impresa è proprietaria del terreno e inizia a costruire.
Ad un certo punto io e mia moglie facciamo un contratto preliminare con l'impresa per acquisto della casa al grezzo , diciamo per 500000 euro .
Non disponiamo di liquidità.
io propongo a mia moglie di chiedere un mutuo per casa al grezzo di 500000 euro per divenire proprietari.
A questo punto abbiamo una casa al grezzo e dobbiamo finirla ...
Lei dice che si fa con calma e diamo i soldi che restano all'impresa costruttrice senza chiedere ancora soldi a nessuno ma dai nostri stipendi...tanto l'impresa è in famiglia e facciamo con calma .
quindi mentre stiamo pagando il mutuo dobbiamo anche pagare la costruzione .
guadagno 5000 euro al mese ma non credo di farcela .
Inoltre mia moglie mi chiede di cominciare a rimborsare l'impresa per i famosi 400000 euro prima ancora di chiedere il mutuo....
sono confuso e non ci capisco più nulla....
come faccio a pagare per qualcosa che non possiedo?
- cosa bisogna sapere per chiedere un mutuo su casa al grezzo???????
-stiamo perdendo di vista qualcosa?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, scusa ma , se ho letto bene , tua moglie ha acquistato da se stessa una casa da finire pagandola 500.000 € ( da finire ) quando il progetto ed il terreno costa 400.000 € ? poi non riesco a capire se hai fatto ed avuto il mutuo o lo devi ancora richiedere ... scusami ma non mi è molto chiaro il tutto.
 

pippo76

Nuovo Iscritto
hai ragione .
mi spiego meglio .
l'impresa A (mia moglie e soci) acquistano terreno edificabile da impresa B.
L'impresa A vende il grezzo a me e mia moglie.
Questa era l'unica manovra ipotizzabile per tirar fuori 400000 euro che io e lei non possediamo.
Siamo fermi a questo punto : impresa A proprietaria di un terreno sul quale io e mia moglie vorremmo costruire la nostra casa . Dobbiamo ancora chiedere il mutuo poichè il valore finito sarà di circa un milione di euro...capisci com'è complicata la manovra?
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Non capisco... hai dubbi su quanto ti racconta tua moglie o effettivamente credi di non farcela?
Perchè anche nel secondo caso è meglio che ne parliate tra di voi...:occhi_al_cielo: o sbaglio?
del resto è elementare... se voglio una casa da 1.000.000 quelli devo sborsare...
se poi hai il timore che i 400.000 non siano "reali"... chettedevodì?:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto