Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Però, in certo senso mi sa che sia incappato in una situazione dove i clienti hanno escogitato un percorso che li esula dal dover corrispondere le provvigioni sulla vendita, cavandosela con una mensilità....
Agenti, aggiornate le clausole contrattuali
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Però, in certo senso mi sa che sia incappato in una situazione dove i clienti hanno escogitato un percorso che li esula dal dover corrispondere le provvigioni sulla vendita, cavandosela con una mensilità....
Agenti, aggiornate le clausole contrattuali

Bhè se l'immobile era solo in affitto e non in affitto/vendita non vedo come potrebbe essere considerato un escamotage per non pagare la mediazione sulla vendita.
Se poi più avanti si accordano per comprarlo non ci si può far nulla.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovviamente la prima reazione è stata identica alla tua.

Ma poi mi sono immaginato una situazione in cui il cliente si propone come potenziale affittuario. Venendo poi a contatto col proprietario fa privatamente invece la proposta di acquisto, prospettando il venditore lo scavalco.....
Macchinoso, ma possibile.
Magari arrivano a stipulare il contratto di locazione: e poi concordano la compravendita. Anche se il vecchio rapporto col proprietario era di affitto/vendita, non credo che al proprietario possa essere richiesta anche la provvigione sulla vendita.

Incerti del vostro mestiere.
 

Centrale

Membro Ordinario
Mha.. gli inquilini hanno fatto inserire nel contratto che il conduttore ha il diritto alla prelazione....... se dopo 2 anni volessero acquistare l'immobile io rimarrei escluso non e' giusto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mha.. gli inquilini hanno fatto inserire nel contratto che il conduttore ha il diritto alla prelazione....... se dopo 2 anni volessero acquistare l'immobile io rimarrei escluso non e' giusto
Mi associo.....: anch'io ero interessato all'acquisto, e con quella prelazione resto escluso ....:rabbia:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto