• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Chiara Nuzzi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
mi sto occupando della vendita/locazione di alcuni box auto. Un signore mi ha contattato dicendomi di essere interessato all'acquisto, e una volta visto il box, ha detto a me ed al proprietario che vorrebbe prima prenderlo in locazione, per vedere se si trova bene (dato che non è esattamente sotto casa sua) ed in caso si rendesse conto che fa al caso suo, deciderà di acquistare in seguito. Premetto che non c'è una opzione di futuro acquisto, al proprietario non interessa vincolare il box....Mi chiedevo se posso tutelarmi in qualche modo, magari inserirendo nella proposta di locazione o in altra scrittura privata che in caso il proponente conduttore dovesse in seguito decidere di acquistare il box deve comunque corrispondermi una provvigione sulla vendita (eventualmente detraendo l'importo già versato per la mediazione sulla locazione).
Grazie mille!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi chiedevo se posso tutelarmi in qualche modo, magari inserirendo nella proposta di locazione o in altra scrittura privata che in caso il proponente conduttore dovesse in seguito decidere di acquistare il box deve comunque corrispondermi una provvigione sulla vendita (eventualmente detraendo l'importo già versato per la mediazione sulla locazione).
certo che puoi
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se il conduttore dichiara la caldaia a gas a norma nel verbale di consegna dell'appartamento e solo successivamente il locatario verifica che non solo non é a norma ma che già nei precedenti due controlli c'era stata la diffida all'utilizzo della caldaia e pure i fuochi sono non a norma, che azioni si possono intraprendere? Grazie
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, avrei un sacco di domande da fare,(sono neofita del settore) spero di non risultare troppo scocciante!!
Alto