indirizzoip78

Membro Attivo
Privato Cittadino
O gli è semplicemente sfuggito :D comunque sarebbe interessante sapere come faceva a farti sfuggire l'affare... c'è un esclusiva nel mezzo? ;)

Mi ha fatto visitare la casa in fretta e furia, è volato via appena finita la visita, facendomi capire che non potevo fare un'offerta minore della richiesta.
In base a ciò avevo rinunciato, finchè, qualche settimana dopo, ho trovato un annuncio privato per strada, era del proprietario della casa che avevo visto! Grazie a questo caso fortuito, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore, a vedere la casa con calma, a trattare con lui e a risparmiare 8500 euro!
Sempre orgoglioso di ciò che ho fatto .. e sempre convinto di ciò che penso di quest'invertebrato della vendita :sorrisone:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla fine ho comprato casa privatamente, attendendo che scadesse il mandato dell'agenzia (in accordo col venditore)! Sono disonesto??
Ecco il ritratto dell'Italia onesta!!
Il nostro Paese è allo sfascio e l'economia è in picchiata? Beh, se questa è la gente che abita il mio Paese mi meraviglio come si sia arrivati fino a qua!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi ha fatto visitare la casa in fretta e furia, è volato via appena finita la visita, facendomi capire che non potevo fare un'offerta minore della richiesta.
In base a ciò avevo rinunciato, finchè, qualche settimana dopo, ho trovato un annuncio privato per strada, era del proprietario della casa che avevo visto! Grazie a questo caso fortuito, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore, a vedere la casa con calma, a trattare con lui e a risparmiare 8500 euro!
Sempre orgoglioso di ciò che ho fatto .. e sempre convinto di ciò che penso di quest'invertebrato della vendita :sorrisone:

Allora, in linea di principio, mi immaginavo la motivazione (è quasi sempre codesta in presenza di esclusive), ciò non toglie che non sia un motivo sufficiente... hai comunque tenuto un comportamento disonesto, punibile dalla legge.
Detto questo, io sarei contentissimo se in presenza di un tale comportamento DECADESSE il diritto alla provvigione del mediatore ( ma quanto coraggio ci vuole a chiamarlo così?) in caso poi la trattativa vada a buon fine. Così, ad oggi, non è... ma ci manca poco, secondo me. ;)
 
D

Damiameda

Ospite
Mi ha fatto visitare la casa in fretta e furia, è volato via appena finita la visita, facendomi capire che non potevo fare un'offerta minore della richiesta.
In base a ciò avevo rinunciato, finchè, qualche settimana dopo, ho trovato un annuncio privato per strada, era del proprietario della casa che avevo visto! Grazie a questo caso fortuito, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore, a vedere la casa con calma, a trattare con lui e a risparmiare 8500 euro!
Sempre orgoglioso di ciò che ho fatto .. e sempre convinto di ciò che penso di quest'invertebrato della vendita :sorrisone:
Auguri speriamo tu sia sempre cosi fortunato.
 
A

Abakab

Ospite
Detto questo, io sarei contentissimo se in presenza di un tale comportamento DECADESSE il diritto alla provvigione del mediatore
Da verificare l'effettivo comportamento dell' agente immobiliare ciò non toglie che la velocità della visita ti ha dato modo in seguito di acquistarlo. Di norma, le persone per bene, richiedono all'agenzia una seconda visita cercando in seguito di trattare il prezzo a 4 occhi in ufficio .. ma ho il sospetto che te ne sia guardato bene dal farlo.
x me effettivamente è stato come vincerlo :D
Lo capisco, d'altronde, Milano, una via ha !!! :fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Da verificare l'effettivo comportamento dell' agente immobiliare ciò non toglie che la velocità della visita ti ha dato modo in seguito di acquistarlo. Di norma, le persone per bene, richiedono all'agenzia una seconda visita cercando di trattare il prezzo a 4 occhi in agenzia .. ma ho il sospetto che te ne sia guardato bene dal farlo.

Lo capisco, d'altronde, Milano, una via ha !!! :fico:
Io mica cerco alibi a prescindere, se no non se ne esce, dice che non gli è stata fatta fare una proposta più bassa. Questo discuto. Non discuto se fosse andata in un modo o nell'altro. Mica devo giudicare in un tribunale. Se mi chiedi quanto fa 2 + 2 rispondo 4, non dico "ah, ma se i 2 fossero stati 3 farebbe 5".... :D
Di fatto è stato disonesto e spero che in qualche modo riceva lo stesso trattamento, ma il principio che espone lo condivido appieno.
 

indirizzoip78

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, in linea di principio, mi immaginavo la motivazione (è quasi sempre codesta in presenza di esclusive), ciò non toglie che non sia un motivo sufficiente... hai comunque tenuto un comportamento disonesto, punibile dalla legge.
Detto questo, io sarei contentissimo se in presenza di un tale comportamento DECADESSE il diritto alla provvigione del mediatore ( ma quanto coraggio ci vuole a chiamarlo così?) in caso poi la trattativa vada a buon fine. Così, ad oggi, non è... ma ci manca poco, secondo me. ;)

Sono sempre disposto a spendere x qualcosa che mi soddisfi! Ma mi deve soddisfare!! :risata: Non essendo previsto il "diritto di recesso" per la mediazione non soddisfacente, ci si difende alla meglio.. :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto