GIOPI

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Ho un grosso problema, tra 15 giorni ho la stipula per l'acquisto di un appartamento a Roma e solo ieri è uscito fuori che lo stabile non ha il certificato di agibilità pare a causa di una condomina che ha compiuto l'abuso di verandare un balcone senza permessi. Premetto che lo stabile è degli anni '50 e che è stato recentemente completamente ristrutturato. Come è possibile che chiudere una veranda porti il comune a non concedere tale certificato. Ma soprattutto io ora che faccio?
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: Mi sembra alquanto assurdo!
Tu devi rogitare per l'appartamento in cui è stato compiuto l'abuso o un'altra unità?
Assicurati in comune che l'agibilità non manchi solo in quell'alloggio e se per caso così non fosse vai dal notaio e fatti consigliare per sospendere l'acquisto fino a quando non sarà stato ottenuto tale certificato.
L'abitabilità è importante, utilizzare un immobile ad uso abitativo quando è privo di tale certificato equivale a commettere un abuso edilizio ed hai tutto il diritto di recedere dal contratto se il proprietario ha dichiarato che l'immobile è conforme.
Il notaio ti saprà certamente consigliare sulla prassi da seguire. Hai già parlato con il venditore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto