1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. GIOPI

    GIOPI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Ho un grosso problema, tra 15 giorni ho la stipula per l'acquisto di un appartamento a Roma e solo ieri è uscito fuori che lo stabile non ha il certificato di agibilità pare a causa di una condomina che ha compiuto l'abuso di verandare un balcone senza permessi. Premetto che lo stabile è degli anni '50 e che è stato recentemente completamente ristrutturato. Come è possibile che chiudere una veranda porti il comune a non concedere tale certificato. Ma soprattutto io ora che faccio?
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock: Mi sembra alquanto assurdo!
    Tu devi rogitare per l'appartamento in cui è stato compiuto l'abuso o un'altra unità?
    Assicurati in comune che l'agibilità non manchi solo in quell'alloggio e se per caso così non fosse vai dal notaio e fatti consigliare per sospendere l'acquisto fino a quando non sarà stato ottenuto tale certificato.
    L'abitabilità è importante, utilizzare un immobile ad uso abitativo quando è privo di tale certificato equivale a commettere un abuso edilizio ed hai tutto il diritto di recedere dal contratto se il proprietario ha dichiarato che l'immobile è conforme.
    Il notaio ti saprà certamente consigliare sulla prassi da seguire. Hai già parlato con il venditore?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina