T

Tullietto

Ospite
Scusatemi non ho avuto tempo di leggere. Qui avete tutti ragione ma, provvigione o non provvigione, mai far pignorare un cliente senza fattura!!!!!!!!! Non so se qualcuno di voi lo abbia annotato, ma prima di accusare altri pagare le tasse. Mi sembra proprio che questa agenzia si commenti da sola. Metratura o non metratura......e comunque per le percentuali che chiedono, come per l'abbigliamento il cliente va tutelato. Non è possibile che in Italia si debba comprare casa con l'ausilio di un ingegnere, un avvocato oltre che un notaii e l'agente, senza aver mai consegnato fattura, dopo attento lavoro per farti firmare ti fa pure bloccare il conti!!!!! Il cliente sarà anche tonto, vedremo in tribunale cosa dirà il giudice a proposito di fattura e consegna. Io da quella fuga di gennaio ad aprile, quando il loro avvocato ha minacciato senza accludere fattura, non li ho più sentiti! Ciao dal cliente ingenuo tuo. Vi farò sapere. Udienza fissata a febbraio!!!!!

Beh certamente chi ti manda dal giudice senza emettere fattura o inviarla o farla inviare dall'avvocato di ufficio no. E su questo non ci piove. Vi farò sapere dopo il 15 febbraio se non lo saprete diversamente. Ciaoooooooo......non ho capito poi come può una persona normale entrare in un'agenzia in mala fede!!!!!!!!!.............per quello che ci fanno sborsare dovrebbero controllare tutto, ma proprio tutto di una casa prima di venderla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusatemi non ho avuto tempo di leggere. Qui avete tutti ragione ma, provvigione o non provvigione, mai far pignorare un cliente senza fattura!!!!!!!!! Non so se qualcuno di voi lo abbia annotato, ma prima di accusare altri pagare le tasse. Mi sembra proprio che questa agenzia si commenti da sola. Metratura o non metratura......e comunque per le percentuali che chiedono, come per l'abbigliamento il cliente va tutelato. Non è possibile che in Italia si debba comprare casa con l'ausilio di un ingegnere, un avvocato oltre che un notaii e l'agente, senza aver mai consegnato fattura, dopo attento lavoro per farti firmare ti fa pure bloccare il conti!!!!! Il cliente sarà anche tonto, vedremo in tribunale cosa dirà il giudice a proposito di fattura e consegna. Io da quella fuga di gennaio ad aprile, quando il loro avvocato ha minacciato senza accludere fattura, non li ho più sentiti! Ciao dal cliente ingenuo tuo. Vi farò sapere. Udienza fissata a febbraio!!!!!

Beh certamente chi ti manda dal giudice senza emettere fattura o inviarla o farla inviare dall'avvocato di ufficio no. E su questo non ci piove. Vi farò sapere dopo il 15 febbraio se non lo saprete diversamente. Ciaoooooooo......non ho capito poi come può una persona normale entrare in un'agenzia in mala fede!!!!!!!!!.............per quello che ci fanno sborsare dovrebbero controllare tutto, ma proprio tutto di una casa prima di venderla.

Be Tullietto,
Nel mio primo intervento, a pagina 4, ho annotato che la richiesta deve essere sostenuta dalla fattura.

Se i mediatori, non l'hanno emessa, oppure hanno fatto nota di credito, finira' come ho gia' esposto in quell'intervento.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Be Tullietto,
Nel mio primo intervento, a pagina 4, ho annotato che la richiesta deve essere sostenuta dalla fattura.

Se i mediatori, non l'hanno emessa, oppure hanno fatto nota di credito, finira' come ho gia' esposto in quell'intervento.

Secondo te, Pyer, gli bloccano il conto corrente senza fattura e senza avere avuto un iter giudiziario ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo te, Pyer, gli bloccano il conto corrente senza fattura e senza avere avuto un iter giudiziario ?

Si Silvana.
Fermo restando l'iter giudiziario.

La richiesta, viene fatta al giudice, che in prima istanza, accoglie e agisce, per inibire l'azione del debitore, affinche' egli non possa distrarre i propri fondi.

Il debitore, ha tempo quaranta giorni, per andare a pagare il debito, transare con un'offerta, oppure agire in opposizione.
In quella sede, dimostrera' la documentazione in essere, oppure quella omessa.
Nel caso di fattura emessa e poi annullata con nota di credito, per il creditore cominciano i guai.

Dato che viene a mancare la liquidita' del credito vantato.

L'azione di inibizione sui conti correnti, non determina ipso facto, che il creditore abbia ragione.

Ma resta solo un'azione precauzionale fin tanto che le questioni non vengano dibattute.

Un buon avvocato potrebbe conseguire degli ottimi risultati.

Non certo a ribaltare la situazione, atteso che per la caparra, c'e' poco da fare.

Ma una transazione, con minimo saldo a titolo risarcitorio, e' senza dubbio piu' che probabile.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa @PyerSilvio,
il pignoramento del conto puo' essere fatto solo con decreto ingiuntivo... il giudice ha facoltà di emettere decreto presentando proposta e fattura?
grazie

L'azione del legale, per il tramite di una memoria, presentata in istanza al giudice di merito, puo' essere, come in questo caso accolta, determinando il provvedimento ingiuntivo.

Nei termini di legge il debitore ha da agire come sopra.
 
T

Tullietto

Ospite
Grazie Piersilvio. Tu hai inquadrato la situazione. Per quanto riguarda la caparra non l'ho lasciata per fortuna. Scappando non ho staccato assegni. Gli agenti secondo me, al massimo avrebbero potuto presentarmi fattura per il lavoro svolto ed interrotto con la mia fuga. Speriamo bene. Il blocco del conto è comunque una cosa tremenda, ho una madre di 85 anni!! Buona notte e grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto