danielatumiati

Nuovo Iscritto
buongiorno. sto acquistando un appartamento con un terrazzo verandato che desidero codonare. ho appreso che i vecchi proprietari sono stati denunciati per questo abuso ma a quanto pare il tutto sia caduto in prescrizione. come mi devo muovere?

Aggiunto dopo 2 minuti :

considerando che sono prossimo al rogito, posso mettere qualche clausola sull'atto in modo da far gravare future sanzioni sul vecchio proprietario?
 

Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il notaio non può stipulare il rogito sino a quando lo stato di fatto non sarà allineato con quanto risulta in catasto. quindi il proprietario deve mettere in regola il tutto prima dell'atto.
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
devi chiedere ai proprietari di rimuovere l'abuso oppure, se il notaio te lo consente, tu dichiari che provvederai alla rimozione dell'abuso una volta entrato in possesso dell'unità immobiliare

la sanabilità è consentita solamente se hai una volumetria residua da sfruttare.

per quanto riguarda la prescrizione avviene solamente per quanto riguarda il reato penale della persona responsabile dell'abuso, ma non estingue il reato edilizio... (se un immobile è abusivo lo rimane per sempre)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto