imported_bubù

Membro Ordinario
Buongiorno rieccoci qui volevo qualche consiglio ulteriore
Sabato mi sono recato in ag. per sottoscrivere un'offerta ma alla richiesta dei document mi e stato risposto che non c'è li avevano al momento perche le visure li fanno dopo la mia offerta che la regolarità urbanistica la devo controllare io loro al momento avevano solo il decreto di trasferimento e quello essendo stato fatto dal tribunale era più che suficente e sicuro per dimostrare la regolarità dell'imm.
Io non ho firmato prendendo tempo adesso vi chiedo posso fare l'offerta sol con questo decreto ho e meglio aspettare che abia quantomeno le visure ho chiesto anche di avere copia della perizia del ctu il proprietario non dovrebe averla?Grazie ed a presto
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Fai un'offerta vincolata all'ottenimento almeno in visione della documentazione.

Vai dal notaio che rogiterà l'atto (visto che lo scegli tu) e fatti dire che documenti vuole per stipulare e poi fai mettere in contatto il tuo notaio con l'agenzia immobiliare.

Quando il notaio ti dà l'ok togli la sospensiva
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Grazie Ale in questo modo però io devo anticipare dei soldi senza sapere se tutto e regolare e visto i precedenti ...........volevo evitarlo. comunque se tutto e regolare non vedo perchè non dovrebbero darmeli e anche loro interesse vendere.Ciao
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu non devi anticipare dei soldi ma fai la proposta a cui alleghi un assegno che, essendo la proposta sottoposta a condizione sospensiva, non dovrà essere assolutamente incassato.
Se le cose sono a posto decade la clausola e l'assegno passa, se non lo sono ti devono restituire il TUO assegno (non l'importo).
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Si e vero quello che dici ma ti ricordi come è andata l'altra volta anno incassato l'ass. e per riavere indietro i soldi ho dovuto aspettare quasi un anno nonostante anche li ci fosse una claus. del genere.
 

ivaring

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie ale ma questo decreto del tribunale condona anche eventuali abusi esistenti?Quindi qualsiasi imm. comprato all'asta diventa regolare?

Eventuali abusi edilizi vanno sannati entro i 120 giorni, questo dovrebbe farlo l'aggiudicatario, quindi tu comprerai l'immobile "libero di abusi", perchè qualcuno c'ha pensato già.

Ciao.
 

Pasquale1

Nuovo Iscritto
Gli immobili provenienti dalle aste sonno quelli che in teoria dovrebbero offrire maggiori sicurezze in termini di regolarità. Ciò perchè, prima che si giunga alla vendita dell'immobile attraverso l'asta giudiziaria, il Tribunale dispone una serie di accertamenti presso gli uffici competenti al termine dei quali viene ricostruita l'intera vita dell'immobile. Tutti gli elementi sono poi riportato nell'atto di perizia redatto dall'estimatore, il quale sulla base degli elementi acquisiti, redigerà la relazione per la valutazione dell'immobile. In ogni caso, se la signora ti ha informato di aver acquistato all'asta, richiedile la relazione di stima e da questa potrai farti un'idea sulla reale situazione di fatto e di diritto riguardante il bene.
Mi sembra poi di intuire che hai intenzione di richiedere un mutuo. Se così fosse, oltre che a confermarti che gli istituti di credito ti finanzieranno per l'acquisto attuando una normale procedura di mutuo, procederanno anche a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per la tutela del proprio capitale.

Pasquale1
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto