1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lbjchemistry

    lbjchemistry Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Vorrei acquistare un immobile sul quale c'è un vincolo patrimoniale. I proprietari sono in procinto di divorziare ed hanno una figlia di 15 anni e mezzo. C'è la possibilità di far annullare il vincolo da un giudice? Tramite terze persone sento che sono vari i casi in cui un vincolo viene annullato ma il proprietario di casa mi fa capire che sarà difficile. L'ultima proposta, da me nemmeno considerata, è di firmare un compromesso trascrotto versando il 95% della cifra e di firmare poi l'atto ufficiale al raggiungimento della maggiore età della figlia. Posso sperare che in qualche modo sia possibile l'annullamento del vincolo o la statistica mi dice di no?
    Grazie
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    perchè il giudice deve annullare il vincolo a tutela del minore?
    forse, ma sarà molto difficile, si dovrebbe dimostrare che la vendita è subordinata ad un'acquisto di un'abitazione che migliorerà la qualità di vita del minore (vicinanza alla città e servizi, giardino, abitazione indipendente, ....).
     
  3. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il fondo patrimoniale è stato creato per i bisogni della famiglia o della minore?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina