bgghiè

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
sto acquistando la quota di un immobile su cui grava un'ipoteca. Da ispezione ipotecaria, il capitale che specifica l'ipoteca è di circa 11000 euro. L'iscrizione a ruolo viene fatta corrispondere al doppio: circa 23000. Voglio specificare che si tratta di un primo piano di circa 35 mq e che l'ipoteca grava su 1/5 dell'immobile.

Inoltre, l'immobile è in uno stato di grave incuria e abbandono. Da elaborato peritale dell'ingegnere risulta che la valutazione della quota, considerando il valore di mercato e le condizioni dell'immobile è intorno ai 4000.

- ci si può accordare con equitalia per ridurre l'ipoteca sull'immobile? Ovviamente non l'ammontare del credito ma solo la quota parte riferita all'ipoteca sull'immobile a seguito di una rivalutazione della stima
- è necessario un legale o, è possibile interagire con equitalia direttamente per giungere a una contrattazione? Sono già in possesso della delega da parte del proprietario
- mi sono recato allo sportello, mi hanno detto di scrivere una pec all'ufficio procedure cautelari immobiliari dell'agenzia di riscossione (ex equitalia appunto). Qualcuno di voi può darmi delle dritte su come impostare la richiesta da inoltrare?

Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto