francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Accetto anche le critiche che sono importanti ne la franchezza mi può far offendere, ma calandoti in un “mondo” diverso dal tuo abituale, la pensi allo stesso modo?
A maggior ragione , direi.
In un contesto "ricco" perdere dei soldi è meno grave che altrove.
Se vendi e non compri, non rischi nulla.
Nel senso che, al massimo, stai in affitto un periodo , mentre cerchi la soluzione adatta a te.
Se invece ti impegni a comprare, e poi il tuo acquirente non ha il mutuo, rischi di perdere soldi.

L'eventualità di fare proposta per il tuo acquisto condizionata a vendita di casa tua e mutuo è accettabile solo da proprietario disperato. Può anche capitare che lo trovi.

L'eventualità di accettare la proposta del tuo acquirente a condizione di vendere solo se il tuo acquisto va a buon fine è impraticabile, perché è un gatto che si morde la coda. Finché non avrai venduto, non potrai comprare, quindi la condizione non sarà mai avverata.

Proprio perché non navighi nell'oro devi evitare di incasinarti la vita da solo.
Lavorare in contesti diversi non significa vivere sulla luna.
 

Matteorec

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, facciamo che vendo come detto a 100 e non acquisto, per prima cosa vendo a 45 in meno, per seconda cosa andrei in affitto, quindi qualcosa perderei.

Quando si finalizza il mio acquisto si finalizza la mia vendita, a detta degli agenti il mio acquirente non va di fretta, io non vado di fretta......il mio venditore ha bisogno di soldi in un mercato fermo ed in tre mesi non ha avuto proposta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il mio venditore ha bisogno di soldi in un mercato fermo ed in tre mesi non ha avuto proposta.
Da te li riceverebbe , forse , non certo a breve.Se ha bisogno, accettando la tua strana proposta rischia solo di perdere ancora altro tempo.
Mi spiace dirlo, ma senza soldi propri qualche scomodità ( tipo andare in affitto per un po’) la devi sopportare.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve e grazie per l’iscrizione a questo bel forum, avrei una domanda, premetto che ne capisco poco dì compravendita immobiliare purtroppo:

ho una proposta di acquisto per il mio appartamento di difficile vendita, dopo 10 anni vendo a 40 mila in meno, ma credo che poco importa perché acquisterei a prezzi più bassi (oh no? Secondo voi?) subordinata all’accettazione del mutuo

ho individuato un immobile su cui vorrei fare un offerta che il venditore dovrebbe accettare vincolata al mutuo ed alla finalizzazione dell’a vendita del mio immobile.

potrei anche non inserire queste clausole per il mio acquisto perché la mia paura non è la perdita della caparra di 5000 euro, ma ho una paura tremenda di accettare la vendita ma non riuscire a finalizzare l’acquisto , per ragioni di mutuo visto che la banca mi ha detto che sono giusto giusto finanziabile.

Se succedesse perderei di colpo 40 mila euro ed in affitto con speranza di trovare un appartamento e magari dovermi accontentare, grazie a tutti per L ‘aiuto

Amico mio tu stai vendendo una FIAT ( ma solo se a Ciro la nonna dara i soldi ) e con gli EVENTUALI soldi di Ciro stai andando a comprarti una Porsche con un finanziamento probabilmente non concesso dove perderai 5000 euro. a tua detta.
Nal caso che il buon Ciro trovasse "i dane' " e tu ti vedessi rifiutato il mutuo sarest senza casa e con 5000 euro in meno.
Francesca te lo ha gia detto..io solo schematizzo.
1) VAI In una banca e fatti fare una pre delibera..saprai quanto piu o meno ti potrebbero dare 2) Vendi la casa a Ciro sperando gli diano un mutuo 3) Prendi 6 mesi per la consegna ( se Ciro e' concorde ) e vatti a vedere case con prezzo intorno al 30% superiore alla cifra di pre delibera 4) Usa i soldi che otterrai da Ciro per abbassare l la parte di mutuo che necessiterai mantenendoti un pelino sotto a quanto dettoti.

Troppo complesso, troppo scomodo, troppo molesto ?

Stai dove sei che con tutta evidenza nessuno c'e mai morto.

PS: i tartufi quest'anni si comprano bene. Approfittane.

Sauti.
 

Matteorec

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Amico mio tu stai vendendo una FIAT ( ma solo se a Ciro la nonna dara i soldi ) e con gli EVENTUALI soldi di Ciro stai andando a comprarti una Porsche con un finanziamento probabilmente non concesso dove perderai 5000 euro. a tua detta.
Nal caso che il buon Ciro trovasse "i dane' " e tu ti vedessi rifiutato il mutuo sarest senza casa e con 5000 euro in meno.
Francesca te lo ha gia detto..io solo schematizzo.
1) VAI In una banca e fatti fare una pre delibera..saprai quanto piu o meno ti potrebbero dare 2) Vendi la casa a Ciro sperando gli diano un mutuo 3) Prendi 6 mesi per la consegna ( se Ciro e' concorde ) e vatti a vedere case con prezzo intorno al 30% superiore alla cifra di pre delibera 4) Usa i soldi che otterrai da Ciro per abbassare l la parte di mutuo che necessiterai mantenendoti un pelino sotto a quanto dettoti.

Troppo complesso, troppo scomodo, troppo molesto ?

Stai dove sei che con tutta evidenza nessuno c'e mai morto.

PS: i tartufi quest'anni si comprano bene. Approfittane.

Sauti.
In banca ci sono stato a voce mi hanno confermato la fattibilità , la Predelibera e’ un documento?
L’immobile l’ho individuato, settimana prossima dovrei fare proposta.
Ma il mio dubbio è sempre quello e purtroppo anche se siete gentilissimi non mi avete aiutato a schiarirmelo.
Vendere intascando 20-30 mila e poi comprare con calma, sarei con voi.....ma vendere non intascando nulla e rischiare di andare in affitto.....non mi fa dormire...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nessun mediatore serio accetterebbe di mettere come vincolo in una proposta di acquisto il fatto che la controparte debba VENDERE od ACQUISTARE altro immobile, dopo la conclusione di quello che dovrebbe essere o diventare un preliminare d'acquisto. Ok, si possono concepire i vincoli legati al mutuo di cui abbiamo mille volte parlato....ma questo NOOOO
 

Matteorec

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque tornando sull'argomento la tua è una strategia scellerata perché la regola è che prima si vende e solo dopo aver incassato si acquista. Inoltre nessun agente immobiliare e/o venditore sano di mente accetterebbe la tua pda così formulata.
Grazie, è quello il problema, non incasso, dovrei dar fondo almeno all’80% della mia liquidità comunque per avere un buon miglioramento abitativo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto