U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Campane tutte in affitto....

L'affitto ha numerosi vantaggi che io non ho mai avuto. Dev'essere bellissimo svegliarsi di mattina e dire "Basta, cambio quartiere". Non ho mai provato questa sensazione.
E adesso non voglio impelagarmi con le vendite, ho altro a cui pensare.
Il lavoro e il Covid che mi incasina la vita.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Può accadere. Dico sul serio, non sto facendo battute. E oltre a valerne 100, se è seconda casa (ma nel tuo caso non credo lo sia), hai anche pagato l'IMU per 10 anni, magari al 10,60 per mille. E magari nel frattempo hanno rifatto l'impianto fognario. Altri 4000 Euro. E l'ascensore. Altri 2000 Euro. E il lastrico solare. Altri 5000 Euro.
Sei molto ottimista se speri che in 10 anni un immobile riesca a farti andare in attivo.
Io con casa di nonna dal 2014 ho speso non so se 50.000 o 60.000 Euro, tra tutto. Non è uno scherzo, dico sul serio. Ho dovuto rifare balcone e sottobalcone perché cadeva a pezzi, hanno rifatto l'impianto fognario, a breve rifaranno l'ascensore, in piu' l'IMU, il condominio, l'acqua e la luce e il gas che tengo attivi anche se la casa è disabitata perché chissà potrebbe sempre farmi comodo all'improvviso. Anche la tariffa rifiuti, mi fanno lo sconto del 30% perché abito a Roma. Per non pagarla dovrei disattivare le utenze e svuotarla completamente, cosa che non mi sogno di fare perché è rimasta arredata com'era quando ci abitava nonna e mi piace ricordarla ancora lì.
Ma vendi e compra box ad ogni fermata di metro!!!
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Follia allo stato puro.
Se vuoi vendere, e hai una proposta con sospensiva mutuo, puoi solo accettare la proposta, e sperare che il mutuo sia concesso.
A quel punto, e solo a quel punto, potrai andare a fare una proposta per l'immobile che vorresti comprare.

Non c'è nessuna logica nel fare proposte con sospensive legate ad altre vendite; oltretutto non sai nemmeno se sei finanziabile concretamente.
Quindi vendi, poi deciderai se e cosa comprare.
Altrimenti, se non ti interessa vendere,stai dove sei e non farti inutili film.
Scusa la franchezza, ma qualcuno te lo deve dire.
Dal punto di vista legale nessuno glielo impedisce ma è una cosa talmente folle da meritare una scenetta comica...
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No, attenzione mia colpa, con 100 della vendita chiudo giusto il mio mutuo, per il mio acquisto un altro mutuo più contanti 60+40%
Allora se queste sono le premesse potresti anche tentare però vincolando la proposta solo al mutuo evitando stranezze e andando in affitto per un po'. Se non hai fretta e stai bene dove sei perché vendi??? La domanda sorge spontanea...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarà forse un effetto dell'aria ruffiana e leggera del sabato sera...
[/QUOT
L'affitto ha numerosi vantaggi che io non ho mai avuto. Dev'essere bellissimo svegliarsi di mattina e dire "Basta, cambio quartiere". Non ho mai provato questa sensazione.
E adesso non voglio impelagarmi con le vendite, ho altro a cui pensare.
Il lavoro e il Covid che mi incasina la vita.
Basta avere piu case..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto